10 serie tv a tema Medioevo da vedere assolutamente

Il Medioevo è un periodo storico affascinante e ricco di storie da raccontare. Non sorprende, quindi, che il tema sia stato ampiamente utilizzato nella televisione, dando vita a serie tv di successo che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.

In questo articolo, vi proponiamo 10 serie tv a tema Medioevo da vedere assolutamente, indipendentemente dai vostri gusti. Troverete adattamenti di classici della letteratura, storie di fantasia, drammi storici e molto altro ancora.

10 serie tv a tema Medioevo da vedere assolutamente

I Tudors (2007-2010)

La serie tv britannica I Tudors racconta la vita di Enrico VIII, uno dei sovrani più controversi della storia inglese. La serie è ambientata nel XVI secolo e segue le vicende personali e politiche del re, dalla sua ascesa al trono fino alla rottura con la Chiesa cattolica.

10 serie tv a tema Medioevo da vedere assolutamente
10 serie tv a tema Medioevo da vedere assolutamente

Vikings (2013-2020)

La serie tv canadese Vikings racconta le gesta dei vichinghi, un popolo di guerrieri e navigatori che terrorizzò l’Europa nel Medioevo. La serie segue le vicende di Ragnar Lothbrok, un leggendario capo vichingo che condusse le sue tribù in numerose spedizioni in Inghilterra e Francia.

image 21
10 serie tv a tema Medioevo da vedere assolutamente

The Last Kingdom (2015-in corso)

La serie tv britannica The Last Kingdom è basata sulla serie di romanzi Le cronache di Saxon Stories di Bernard Cornwell. La serie racconta le vicende di Uhtred di Bebbanburg, un giovane guerriero sassone che viene catturato e cresciuto dai vichinghi.

image 22

The Crown (2016-in corso)

La serie tv britannica The Crown racconta la vita di Elisabetta II, la regina d’Inghilterra. La serie è ambientata nel XX e XXI secolo e segue le vicende personali e politiche della regina, dalla sua ascesa al trono fino ai giorni nostri.

The Witcher (2019-in corso)

La serie tv statunitense The Witcher è basata sulla serie di romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski. La serie racconta le vicende di Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri che deve proteggere il mondo da creature sovrannaturali.

Outlander (2014-in corso)

La serie tv britannica Outlander racconta le vicende di Claire Randall, una donna del XX secolo che viene trasportata indietro nel tempo fino al 1743. La serie è ambientata nella Scozia durante le guerre giacobite e segue le vicende di Claire mentre cerca di tornare nel suo tempo.

Carnival Row (2019-2020)

La serie tv statunitense Carnival Row è ambientata in una città immaginaria del XIX secolo dove convivono umani e creature mitologiche. La serie segue le vicende di Rycroft Philostrate, un detective che indaga su una serie di omicidi di creature mitologiche.

The Terror (2018)

La serie tv statunitense The Terror è basata sul romanzo omonimo di Dan Simmons. La serie racconta la storia della spedizione britannica Franklin del 1845, che si perse nel tentativo di trovare il passaggio a nord-ovest.

The Borgias (2011-2013)

La serie tv italiana The Borgias racconta la storia della famiglia Borgia, una delle famiglie più potenti del Rinascimento. La serie è ambientata in Italia e segue le vicende di Rodrigo Borgia, papa Alessandro VI, e dei suoi figli Cesare, Lucrezia e Giovanni.

image 19

Black Sails (2014-2017)

La serie tv statunitense Black Sails è ambientata nel XVII secolo e racconta le vicende di Flint, un pirata che cerca di vendicare la morte del suo mentore. La serie è un prequel del romanzo L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson.

image 18

Queste sono solo alcune delle tante serie tv a tema Medioevo che vale la pena vedere. Che siate appassionati di storia, fantasy o semplicemente di buone storie, troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...