30 Videogiochi Horror da giocare a Halloween

Se siete alla ricerca di un’esperienza di gioco che vi farà saltare dalla sedia e vi terrà svegli di notte, siete nel posto giusto. In questo articolo, vi presenterò 30 videogiochi horror che vi faranno sudare freddo e accelerare il battito cardiaco. Preparatevi a esplorare mondi oscuri, affrontare spaventose creature e vivere emozioni forti. Siete pronti?

30 Videogiochi Horror da giocare a Halloween
30 Videogiochi Horror da giocare a Halloween

30 Videogiochi Horror da giocare a Halloween

  1. “Resident Evil 7: Biohazard” – Esplora una sinistra casa abbandonata e scopri gli orrori nascosti al suo interno. Sarai in grado di sopravvivere agli incubi che ti aspettano?
  2. “Silent Hill 2” – Un capolavoro dell’horror psicologico. Affronta i tuoi demoni interiori mentre esplori la spaventosa città di Silent Hill.
  3. “Dead Space” – Combatti contro una razza aliena letale in una nave spaziale infestata. L’atmosfera claustrofobica e i nemici terrificanti ti terranno sulle spine.
  4. “Outlast” – Guidati solo dalla tua telecamera, esplora un manicomio abbandonato e scopri i terribili segreti che nasconde.
  5. “Amnesia: The Dark Descent” – Perdi la tua memoria in un castello spettrale e cerca di sopravvivere ai pericoli che ti circondano. Riuscirai a scoprire la verità sulla tua identità?
  6. “Until Dawn” – Prendi decisioni cruciali mentre un gruppo di amici si trova intrappolato in una montagna infestata da creature orribili. Ogni scelta potrebbe portare alla vita o alla morte.
  7. “Resident Evil 2 Remake” – Rivivi l’horror classico in una nuova veste. Esplora la città di Raccoon City infestata dai non morti e cerca di sopravvivere all’apocalisse.
  8. “Alien: Isolation” – Fuggi dalle grinfie di un alieno letale che ti dà la caccia in una stazione spaziale desolata. Riuscirai a eludere il suo sguardo penetrante?
  9. “P.T.” – Anche se è stato cancellato, questo demo di Silent Hills è diventato un’icona dell’horror. Esplora un corridoio infinito e cerca di sopravvivere alle sue terrificanti sorprese.
  10. “Layers of Fear” – Entra nella mente di un pittore pazzo e affronta le sue paure più oscure. L’atmosfera surreale e i colpi di scena ti terranno incollato allo schermo.
  11. “Until Dawn: Rush of Blood” – Indossa il visore VR e preparati a un’esperienza di gioco horror su una montagna russa infernale. Preparati a urlare!
  12. “S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl” – Esplora la Zona, una regione contaminata attorno alla centrale nucleare di Chernobyl. Combatti creature mutanti e cerca di scoprire i segreti che si celano nelle sue profondità.
  13. “Resident Evil 4” – In questa avventura mozzafiato, affronta un’orda di zombi e creature geneticamente modificate per salvare la figlia del presidente.
  14. “Condemned: Criminal Origins” – Indaga su una serie di omicidi brutali mentre affronti criminali pazzi e forze sovrannaturali. Riuscirai a sopravvivere alla follia?
  15. “Fatal Frame II: Crimson Butterfly” – Armato solo di una macchina fotografica, esplora un villaggio infestato da spiriti vendicativi. Scatta foto per svelare i loro segreti e sopravvivere alla loro ira.
  16. “Until Dawn: The Inpatient” – Torna nel mondo di Until Dawn in questo prequel ambientato in un ospedale psichiatrico. Affronta i tuoi incubi più profondi e trova un modo per fuggire.
  17. “Resident Evil: Code Veronica” – Insegui Claire Redfield in un’isola infestata da orrori biologici. Riuscirai a sopravvivere e svelare la verità?
  18. “Dead by Daylight” – Gioca come un sopravvissuto o come un assassino in questo gioco multiplayer asimmetrico. Riuscirai a fuggire o a cacciare?
  19. “Until Dawn: The Last of Us” – Un crossover tra due giochi di successo. Affronta gli orrori degli infetti e delle creature soprannaturali in un mondo post-apocalittico.
  20. “Resident Evil 3 Remake” – Rivivi le avventure di Jill Valentine mentre fuggi da Nemesis e dai non morti che infestano Raccoon City.
  21. “Dead Space 2” – Isaac Clarke torna in un’altra avventura spaziale piena di orrore e tensione. Riuscirà a sopravvivere ancora una volta?
  22. “Friday the 13th: The Game” – Gioca come Jason Voorhees o come un sopravvissuto in questo gioco multiplayer basato sulla famosa serie di film. Riuscirai a sopravvivere alla furia di Jason?
  23. “Resident Evil 5” – Affronta l’orrori dell’Africa mentre Chris Redfield e Sheva Alomar cercano di fermare una minaccia biologica globale.
  24. “Observer” – Esplora una versione futuristica e distopica di Cracovia mentre indagini su un omicidio. Affronta la follia e la realtà virtuale distorta.
  25. “Resident Evil: Revelations” – Entra in una nave da crociera infestata da creature orribili e cerca di sopravvivere ai suoi misteri.
  26. “Evil Within 2” – Segui le avventure di Sebastian Castellanos mentre esplori un mondo oscuro e surreale per salvare sua figlia. Affronta creature mostruose e paure profonde.
  27. “Alan Wake” – Entra nella mente di uno scrittore di thriller mentre combatte contro forze oscure che minacciano la sua esistenza. Un mix perfetto tra azione e suspense.
  28. “Resident Evil 6” – Unisciti a diversi personaggi familiari mentre affrontano la minaccia di un’epidemia globale. Combatti per la sopravvivenza in una storia ricca di azione e orrore.
  29. “Dead Rising” – Esplora una città infestata da zombi e cerca di sopravvivere utilizzando qualsiasi cosa tu possa trovare. Combina oggetti per creare armi letali e divertiti a sconfiggere gli orrori che ti circondano.
  30. “F.E.A.R.” – Entra nella pelle di un soldato d’élite e combatti contro un’entità soprannaturale che semina il terrore. L’atmosfera cupa e l’azione frenetica renderanno questo gioco un’esperienza indimenticabile.

Conclusioni:

Ecco a voi, amanti dell’horror, 30 videogiochi che vi terranno incollati allo schermo e vi faranno tremare dalle emozioni. Che siate appassionati di survival horror, giochi in prima persona o avventure psicologiche, c’è sicuramente un titolo che soddisferà la vostra sete di spavento. Siate pronti a immergervi in mondi oscuri, affrontare orrori inimmaginabili e vivere esperienze che vi faranno gridare. Buon divertimento!

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi. Fammi sapere cosa ne pensi di questa lista.

You may also like...