Roblox incontra Grand Theft Auto V in Airland World, una nuova piattaforma di creazione di giochi sandbox open world di Airland Studios

Airland Studios, un nuovo studio dedicato ai modder e agli aspiranti creatori di giochi, è entusiasta di annunciare la sua piattaforma di creazione di giochi sandbox Airland World. La piattaforma inizierà ad accogliere i giocatori in accesso anticipato nel corso di quest’anno, prima di un lancio completo e gratuito nel 2024.

I creatori di Airland World potranno utilizzare un’impressionante suite di strumenti di creazione per dare vita ai loro sogni di gioco, costruiti utilizzando LUAU o scripting C++. Potrete divertirvi con veicoli realisticamente simulati (tra cui camion, carri armati, aerei ed elicotteri) e opzioni di attraversamento (tra cui il nuoto e il paracadutismo), una varietà di armi per consentire ai giocatori di essere amici o nemici e una selezione di modalità di gioco (casual, realistica, ultra-realistica) per sfruttarle tutte. Con la possibilità di giocare in multiplayer su larga scala, sta a voi decidere quanti giocatori saranno in grado di collaborare o competere l’uno contro l’altro.

Airland Studios

Con così tante possibilità, è importante che queste partite siano coinvolgenti. Per questo motivo, Airland World sarà caratterizzato da una replica completamente procedurale e generata dall’intelligenza artificiale del pianeta Terra. Completa di strade reali ed edifici geotipici, questa ricreazione di una bellezza mozzafiato è stata prodotta in collaborazione con WildRealm Inc. che fornisce un ambiente di simulazione globale per simulazioni professionali.

Inoltre, i creatori di Airland World potranno facilmente condividere i loro giochi con milioni di giocatori in tutto il mondo o, se lo desiderano, monetizzare le loro creazioni. Il sistema di backend della piattaforma, completo di tutte le funzionalità, consentirà ai creatori di esportare i loro titoli in negozi di terze parti o di venderli direttamente attraverso il negozio dedicato di Airland Studios.

Basandosi sull’esperienza pluriennale di Fred Naar, CEO di Airland Studios, nello sviluppo di mod di elicotteri molto popolari per simulatori di volo (come “AirlandFS”), e facendo parte di un’appassionata comunità di modding, Airland World sosterrà e promuoverà i creatori in ogni momento.

“Come modder esperto, per me è importante che i miei colleghi creatori siano visti, ascoltati e che vengano loro offerti gli strumenti necessari per mostrare il loro talento”, ha dichiarato Fred Naar. “Mi sta a cuore anche che ai creatori sia data l’opportunità di guadagnare con il loro lavoro, visto che spesso sono limitati a farlo nonostante il loro contributo alle comunità e ai giochi”.

50fe8383 8312 94ce 24b0 9afad1284744

Fred e il team di Airland Studios saranno presenti alla GDC 2023, presentando Airland World e Helicopter Rescue Team (sviluppato in parallelo, utilizzando gli strumenti di Airland World). Utilizzate questo link per prenotare un incontro con gli sviluppatori alla GDC, oppure contattateci se volete organizzare un’intervista ma non sarete presenti all’evento.

Fonte: Comunicato Stampa. Puoi seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

You may also like...