Alan Wake 2: il sequel tanto atteso è finalmente disponibile

Alan Wake 2: il sequel tanto atteso è finalmente disponibile, scopriamo un po’ alcune informazioni.

“Siamo giunti alla fine di un lungo viaggio per tornare alla storia di Alan Wake”, ha affermato Sam Lake, direttore creativo di Remedy Entertainment. “Vogliamo ringraziare i nostri fan e partner per il loro supporto. Ora siamo pronti a presentare il nostro primo gioco survival horror, un genere che ci permette di immergerci più a fondo e di essere più ambiziosi che mai nel creare un’esperienza dall’atmosfera intensa e una storia psicologica contorta e stratificata”.

Alan Wake 2
Alan Wake 2

Sfruttando appieno la potenza delle più recenti console e dei computer PC, guidati dal potente motore Northlight, proprietà di Remedy Entertainment, i giocatori saranno catapultati in un’esperienza mozzafiato. Dovranno affrontare nemici sovrannaturali di incredibile potenza in contesti disperati, densi di suspense e colpi di scena inaspettati. In Alan Wake 2, due eroi, Anderson e Wake, intraprenderanno due viaggi disperati in realtà separate, scoprendo legami profondi che sfuggono alla loro stessa comprensione.

Un viaggio dietro le quinte svelerà ulteriori dettagli sui personaggi, la trama avvincente e il talento sviluppativo che sta dietro il nuovo capitolo di Alan Wake. L’ultimo episodio della serie “dietro le quinte” di Remedy è ora disponibile, offrendo uno sguardo approfondito su ciò che rende possibile questo mondo videoludico straordinario.

L’originale Alan Wake, un gioco pluripremiato e acclamato dalla critica, ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso titolo di Gioco dell’Anno. La storia segue il protagonista nella sua disperata ricerca della moglie scomparsa. Wake si trova costretto a mettere in discussione la propria sanità mentale quando scopre che gli eventi terrificanti descritti nelle pagine di una storia, presuntamente scritta da lui stesso, prendono vita davanti ai suoi occhi.

image 17

Remedy insieme a Epic Games Publishing hanno recentemente rilasciato una versione rimasterizzata del titolo originale, Alan Wake Remastered, disponibile per PC sullo store di Epic Games e sulle console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Inoltre, Alan Wake 2 è giocabile anche su NVIDIA GeForce NOW, offrendo ai giocatori accesso istantaneo alle prestazioni dei PC GeForce su una vasta gamma di dispositivi, tra cui PC, Mac, SHIELD TV, dispositivi Android, iOS e Chromebook, senza necessità di download. Questo apre nuove possibilità per un coinvolgimento immediato e senza soluzione di continuità nell’universo coinvolgente di Alan Wake.

Guarda il Trailer di Alan Wake 2

Comunicato Stampa

 Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...