Bootstrap Island, nuovo gioco VR roguelike per PC

Lo studio di realtà virtuale Maru VR, con sede a Tallinn, ha annunciato il suo prossimo gioco VR Bootstrap Island, un gioco di sopravvivenza roguelike in stile Robinson Crusoe ambientato nel XVII secolo. I giocatori si ritrovano naufraghi su una misteriosa isola tropicale dove devono imparare rapidamente ad adattarsi e a rimanere in vita durante intense sessioni di esplorazione alla ricerca di cibo, bevande e armi, raccogliendo materiali per fare il fuoco e sopravvivendo alle visite di bestie feroci nelle notti buie.

Bootstrap Island, nuovo gioco VR roguelike per PC

Bootstrap Island è stato progettato pensando ai giocatori VR appassionati, con particolare attenzione alle cuffie PCVR come Valve Index e Meta (Oculus) Quest PC-link; il gioco offre un’avventura di sopravvivenza realistica in un’esperienza VR immersiva, ma confortevole, progettata con menu minimi e controlli naturali. Le scelte che il giocatore compie sono fondamentali per le sue possibilità di sopravvivenza, e ogni decisione può avere conseguenze sulla vita o sulla morte.

“Stiamo progettando Bootstrap Island specificamente per la realtà virtuale e ci stiamo concentrando sulla creazione di un gameplay coinvolgente con una narrazione avvincente. I giocatori si sentiranno come se si fossero ritrovati sulla riva di un’avventura classica”, ha spiegato il direttore creativo del gioco Rein Zobel.

Alcune delle caratteristiche di Bootstrap Island includono: un vulcano misterioso e attivo, incontri con nativi tribali, interazioni realistiche e dettagliate, un ciclo dinamico giorno e notte, un gameplay basato su sistemi e risorse randomizzate.
I giocatori interessati a provare Bootstrap Island in anteprima potranno provare una demo durante lo Steam Next Fest di ottobre. Il gioco arriverà su Steam Early Access nel primo trimestre del 2024, mentre il rilascio completo è previsto per il 2025.
Per saperne di più su Bootstrap Island, visitare il sito BootstrapIsland.com e fare la wishlist del gioco su Steam: https://store.steampowered.com/app/1942110/Bootstrap_Island/

Informazioni su Maru VR:
Maru VR è leader nello sviluppo di VR in Estonia e dal 2016 ha prodotto circa 40 giochi ed esperienze VR location-based. Attualmente Maru VR sta sviluppando il suo primo gioco VR premium completo “Bootstrap Island” – un intenso gioco VR di sopravvivenza roguelike ambientato nel 17° secolo.

Il loro obiettivo è spingere i confini della VR con nuovi approcci alla narrazione, al design interattivo e al gameplay per raggiungere il pieno potenziale del mezzo.
Per ulteriori informazioni su Maru VR, visitare il sito: https://maruvr.ee.
Per contattare Maru VR: contact [at] bootstrapisland.com

*Comunicato stampa tradotto da Gamepress

You may also like...