Call of the Sea VR, acclamato dalla critica, salpa il 13 aprile per Meta Quest 2

Immergetevi più a fondo che mai nel viaggio ultraterreno di Norah all’insegna del mistero, dell’esplorazione e della scoperta dell’ignoto.

Lo sviluppatore indie Out of the Blue e l’editore Raw Fury hanno annunciato che Call of the Sea VR, un puzzle adventure incentrato sulla storia, uscirà il 13 aprile 2023 per Meta Quest 2 al prezzo di 19,99 dollari.

Ambientato negli anni Trenta nel Pacifico meridionale, questo racconto di mistero e scoperta di sé, nominato ai BAFTA, è stato ridisegnato per la realtà virtuale per immergere i giocatori nelle sue splendide ambientazioni, ricostruite a partire dall’Unreal Engine 4 per adattarsi alle capacità di Meta Quest 2. Risolvete ingegnosi enigmi in prima persona mentre vi imbarcate in un’avventura ricca di amore, suspense e sorprese surreali.

Trailer di annuncio: YouTube

Attraversate l’oceano per raggiungere un’isola paradisiaca nei panni di Norah, doppiata da Cissy Jones (Firewatch, The Walking Dead), una donna sola sulle tracce della spedizione del marito scomparso. Indagando sugli indizi nascosti in questo luogo dimenticato, scoprirete i resti di una civiltà perduta. Quali segreti nasconde e cosa porterete alla luce nella vostra ricerca della verità?

Esplorate per la prima volta questo mondo straordinario in VR, circondandovi di splendidi ambienti tropicali ricchi di luoghi fantastici, rovine perdute e paesaggi subacquei. Cercate indizi e risolvete una serie di enigmi intelligenti per ricostruire ciò che è realmente accaduto.

Pubblicato su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, l’originale Call of the Sea è stato nominato come miglior gioco d’esordio ai BAFTA Games Awards 2021. Call of the Sea VR è stato nominato miglior gioco immersivo ai Raindance Immersive Awards del 2022.

Call of the Sea VR sarà caratterizzato da un doppiaggio completo in inglese, francese e spagnolo e da una localizzazione in giapponese e tedesco. Altre lingue saranno aggiunte dopo il rilascio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web ufficiale e seguire il gioco su Twitter. È inoltre possibile richiedere il gioco sul Meta Quest Store.

Informazioni su Out of the Blue

Out of the Blue è uno studio di sviluppo indipendente con sede a Madrid, in Spagna. Composto da veterani del settore, lo studio si propone di sviluppare avventure narrative e puzzle con qualità, attenzione ai dettagli, storie vivaci e mondi che risuonino con i giocatori. Dopo aver pubblicato il suo titolo di debutto – Call of the Sea, nominato ai BAFTA – Out of the Blue sta ora lavorando al suo prossimo gioco: American Arcadia.

Informazioni su Raw Fury

Raw Fury è un editore boutique indie (non) fondato nel 2015 da Jonas Antonsson, Gordon Van Dyke e David Martinez. Non ci interessano i generi o le meccaniche. Ci interessano le esperienze e le emozioni. Vogliamo aiutare gli sviluppatori a creare magia.

Web: rawfury.com

News percepito e tradotto da : Gamepress

You may also like...