CATAN Studio™ presenta CATAN – New Energies: Una rivisitazione moderna e orientata alla sostenibilità del classico gioco di strategia

CATAN Studio™ è orgoglioso di annunciare il suo prossimo gioco, CATAN – New Energies, che porterà i giocatori nel 21° secolo con un’avvincente miscela di strategia, sostenibilità e progresso sociale. Il gioco sfida i giocatori a superare un bivio cruciale nella storia dell’isola di Catan, ambientato ai giorni nostri.

Sono finiti i tempi del passato preindustriale dell’isola: la Catan moderna richiede energia per alimentare la sua crescita. Tuttavia, lo spettro dell’inquinamento incombe, minacciando di interrompere la produzione di risorse e causando disastri.

CATAN Studio™ presenta CATAN – New Energies: Una rivisitazione moderna e orientata alla sostenibilità del classico gioco di strategia

CATAN - New Energies

CATAN – New Energies fonde senza soluzione di continuità l’amato gameplay del classico CATAN con un tocco contemporaneo, presentando ai giocatori una scelta toccante: spendere le risorse per investire in energia pulita e sostenibile o optare per combustibili fossili più economici, ma dannosi per l’ambiente.

“Il gioco ha un potere incredibile di riflettere le sfide del mondo reale e di ispirare conversazioni ponderate”, afferma Benjamin Teuber, amministratore delegato di CATAN GmbH e co-progettista del gioco. Lui e suo padre, Klaus Teuber, hanno completato il design del gameplay di New Energies prima che il famoso fondatore morisse all’inizio di quest’anno.

Mentre progettavamo questo gioco, mio padre diceva: “Un gioco è un’esperienza, non una lezione”. Pertanto, non stiamo dicendo ai giocatori come comportarsi al meglio; li stiamo invitando a imparare e a trarre le proprie conclusioni attraverso il gioco”, ha dichiarato.

New Energies Dev Cards

All’inizio del gioco, i giocatori potrebbero iniziare a costruire centrali elettriche a combustibili fossili, che consentono una crescita rapida ma causano interruzioni dell’inquinamento. Tuttavia, man mano che i giocatori le sostituiscono con impianti rinnovabili nel corso del gioco, le ricompense sostituiscono gli eventi di inquinamento, incentivando la coscienza ambientale.

Come in tutti i giochi CATAN – New Energies, ci sono più strade per la vittoria e, come nella vita reale, non è detto che vinca sempre il giocatore più “verde”. Tuttavia, la transizione verso l’energia verde è fondamentale. L’aumento dei livelli di inquinamento richiede una mitigazione collettiva. Se non vengono controllati, i livelli di inquinamento elevati determinano la fine anticipata della partita, nel qual caso il campione della sostenibilità ne esce vittorioso.

CATAN – New Energies è stato sviluppato e prodotto con cura per ridurre il suo impatto. L’edizione inglese sarà stampata e assemblata negli Stati Uniti utilizzando fonti di legno e carta sostenibili e senza componenti in plastica.

New Energies Board Layout

Combinando meccaniche di gioco accattivanti con una potente narrazione sulla sostenibilità, questa uscita dimostra l’impegno di CATAN nel promuovere esperienze significative che ispirino conversazioni importanti. È pronta non solo a coinvolgere gli appassionati di CATAN e i nuovi arrivati, ma anche a risuonare con una comunità globale dedicata a plasmare un futuro sostenibile.

Preparatevi a intraprendere un viaggio di strategia, coscienza ed evoluzione sociale con CATAN – Nuove energie.

Comunicato Stampa

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...