L’attesissimo sequel offre agli aspiranti costruttori sistemi di simulazione più profondi, un’economia vivente e una scala più grande
Paradox Interactive e Colossal Order hanno lanciato oggi il city builder più dettagliato mai realizzato: Cities: Skylines II. I giocatori assumono il ruolo di creatore, urbanista e architetto mentre progettano e gestiscono le città dei loro sogni, facendole evolvere da umili paesi a fiorenti metropoli. Cities: Skylines II è ora disponibile su PC tramite Steam e Windows Store al prezzo di vendita consigliato di 49,99 dollari / 41,99 sterline / 49,99 euro, ed è disponibile anche tramite PC Game Pass. La Ultimate Edition è disponibile al prezzo di vendita consigliato di $89,99 / £74,99 / €89,99 e comprende l’Expansion Pass, che include un set di San Francisco sbloccato immediatamente al lancio, un Asset Pack, due Content Creator Pack, tre stazioni radio e un’espansione che si sblocca nel tempo.
Cities: Skylines II offre ai giocatori la possibilità di creare città più grandi e complesse che mai, con una mappa cinque volte più grande di quella del gioco originale. I giocatori hanno il pieno controllo delle loro città e possono tracciare percorsi con strumenti stradali flessibili, diversificare i quartieri della città con la zonizzazione, espandere il trasporto pubblico e le infrastrutture per i cittadini e far crescere l’economia delle loro città attraverso la produzione e il commercio.
Le scelte dei giocatori possono avere conseguenze economiche e ambientali, ma Cities: Skylines II offre un’ampia gamma di strumenti per risolvere le sfide urbane e migliorare la vita dei cittadini. Ogni cittadino ha una vita unica, con un lavoro, una casa, una famiglia e molto altro. I cittadini non sono l’unica parte di una metropoli in via di sviluppo che la fa sentire viva; anche l’implementazione di un’intelligenza artificiale del traffico più intelligente e il cambiamento dei modelli meteorologici in base al clima contribuiscono a rendere le città reali.
“Cities: Skylines II non si limita a costruire, ma ha un impatto“, ha dichiarato Mariina Hallikainen, CEO di Colossal Order. “Ogni scelta che i giocatori compiono influisce in modo significativo sui loro cittadini e sul mondo che li circonda. Mai prima d’ora i giocatori hanno avuto così tanta libertà di gestire queste conseguenze da diversi punti di vista, sperimentando e combinando i sistemi. Diamo ai nostri giocatori la possibilità di pianificare, costruire e far crescere le città dei loro sogni come vogliono“.
Cities: Skylines II Caratteristiche principali:
- Simulazione profonda: Fare scelte che hanno effetti a catena su tutta la città. L’intelligenza artificiale e i sistemi economici intricati richiedono ai giocatori strategie, soluzioni e reazioni ai cambiamenti, alle sfide e alle opportunità.
- Scalabilità epica, possibilità infinite: Costruite una metropoli fiorente senza compromessi. In Cities: Skylines II, i giocatori potranno costruire in alto e su tutta la mappa per realizzare la città dei loro sogni come mai prima d’ora.
- Città che prendono vita: Seguite le vite dei singoli cittadini, dall’amore alla perdita, dalla ricchezza al benessere. Le decisioni dei giocatori daranno forma alla vita dei cittadini della loro città.
- Un mondo dinamico: Scegliete una mappa per impostare il clima e il bioma della città. Queste forze naturali plasmeranno la crescita delle città dei giocatori, che dovranno affrontare l’aumento dell’inquinamento, i cambiamenti climatici e le sfide stagionali.
Per saperne di più su Cities: Skylines II, visitate il sito web e rimanete sintonizzati sui forum ufficiali, Twitter e Instagram.
*comunicato stampa tradotto da gamepress