Dead Cells di Bilibili: Verso un nuovo traguardo

Recentemente, bilibili Game ha annunciato che la versione mobile di Dead Cells in cinese semplificato ha superato i 5 milioni di copie vendute. Il gioco ha mantenuto la sua popolarità sin dal suo lancio, avvenuto due anni fa, dominando la classifica dei giochi più pagati dell’App Store per 19 giorni nella Cina continentale durante il mese di agosto di quest’anno.

Dead Cells

Come action-platformer RogueVania ampiamente acclamato, Dead Cells ha vinto il The Games Award (TGA) 2018 come miglior gioco d’azione e il Golden Joystick Awards 2018 come miglior gioco indie. Nel febbraio 2021, bilibili Game ha introdotto la versione mobile di Dead Cells nel mercato cinese e nei primi cinque mesi di lancio sono state vendute oltre 2 milioni di copie. Nel 2022 le vendite sono raddoppiate a 4 milioni di copie e, ad agosto 2023, il volume delle vendite ha superato i 5 milioni.

Il successo di Dead Cells ha fatto guadagnare a bilibili il plauso dei giocatori. Fondata nel 2009, bilibili (NASDAQ: BILI) è la principale comunità video della Cina continentale, famosa per il suo sistema di commenti a scorrimento danmu (cortina di proiettili). Nel secondo trimestre del 2023, il numero di utenti attivi mensili di bilibili ha raggiunto i 324 milioni.

Dopo oltre un decennio di sviluppo, bilibili ha iniziato a espandersi a un pubblico più ampio rispetto alla sua attività originaria di creazione e condivisione di video incentrata su animazione, fumetti e giochi (ACG). Costruendo un ecosistema che genera costantemente contenuti di alta qualità incentrati sui propri utenti e creatori.

Bilibili Game si basa sulla cultura unica della comunità di gioco di Bilibili ed è diventato uno dei marchi di gioco leader in Cina. Il suo ambito di attività comprende un’agenzia esclusiva per la pubblicazione, la cooperazione di canale e la gestione di prodotti di gioco in Cina e a livello internazionale, nonché lo sviluppo indipendente di giochi.

Dead Cells è diventato un fenomenale gioco Roguelike indipendente e un esempio di successo di introduzione di giochi indipendenti stranieri in Cina. Le vendite record di Dead Cells negli ultimi due anni riflettono i costanti progressi di bilibili Game come editore di giochi cinese nell’introduzione e nella pubblicazione di giochi.

Da allora, nel 2021 è stata rilasciata un’altra esclusiva di bilibili Game, il gioco d’azione F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch, che ha ottenuto un punteggio di 80/100 su Metacritic e un 8/10 da IGN. Il gioco si è anche classificato nella Top 10 delle vendite nazionali di giochi per giocatore singolo nel 2021.

Dopo il successo del lancio di F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch, nel 2022 è stato pubblicato il gioco roguelite Warm Snow. La sua versione per PC sale rapidamente al primo posto nella classifica globale dei giochi più venduti su Steam e diventa anche il gioco per giocatore singolo più venduto in Cina nello stesso anno. A maggio 2023, il volume di vendite delle versioni PC e mobile ha superato i 2 milioni.

Oltre ai risultati ottenuti nel campo dei giochi hardcore per console e PC, bilibili, che ha iniziato con i contenuti ACG, ha anche consolidato la sua posizione nel popolare mercato dei giochi di anime in Asia orientale.

Nell’agosto 2023, il gioco mobile di successo Uma Musume Pretty Derby, prodotto dal noto studio giapponese di sviluppo di videogiochi Cygames, è stato rilasciato nella Cina continentale e pubblicato esclusivamente da bilibili Game. Il gioco si è rapidamente classificato al primo posto nella classifica dei migliori giochi gratuiti dell’App Store.

Uno dei titoli di punta di bilibili Game, Fate/Grand Order, è stato ininterrottamente pubblicato per sette anni, da quando la sua versione cinese è stata lanciata per la prima volta nel settembre 2016. Ha raggiunto più volte la vetta della classifica dei giochi di maggior incasso dell’App Store ed è stato tra i primi 10 giochi di maggior incasso per centinaia di volte.

Lo stesso vale per Uma Musume Pretty Derby, Princess Connect! Re: Dive, anch’esso sviluppato da Cygames. Quando la sua versione cinese è stata pubblicata da bilibili Game nel 2020, è balzata subito nella Top 2 della classifica dei maggiori incassi dell’App Store e rimane tuttora un gioco molto popolare.

Inoltre, l’attesissimo gioco mobile RPG 3D di battaglia in tempo reale Higan: Eruthyll, sviluppato e pubblicato da bilibili Game, è stato lanciato all’estero nella prima metà di quest’anno. Nella prima settimana di lancio, il gioco ha raggiunto la vetta della Top Free Games dell’App Store negli Stati Uniti, a Singapore, in Tailandia, in Malesia e in altre regioni, è entrato nella Top 10 dei giochi più venduti in 5 Paesi/regioni e si è classificato nella Top 100 dei giochi più venduti in decine di Paesi/regioni, consolidando la reputazione del gioco tra i giocatori di anime d’oltreoceano.

Da quando ha iniziato l’attività di gioco nel 2014, bilibili Game ha ottenuto risultati sia nel lavoro di agenzia che nella pubblicazione. In futuro, bilibili Game si atterrà al principio della qualità del gioco prima di tutto, fornendo ai giocatori servizi di gioco di alta qualità e introducendo sempre più prodotti di gioco di qualità eccellente.

*comunicato stampa tradotto da gamepress

You may also like...