Recensione: Dietro i suoi occhi di Sarah Pinborough

Louise, una madre separata, si trova coinvolta in una relazione extraconiugale con David, un uomo sposato. Il caso porta Louise a incontrare casualmente la moglie di David, dando inizio a un’amicizia inaspettata. Inizialmente, l’identità di Adele, la moglie di David, rimane sconosciuta finché lei stessa non chiede a Louise di mantenere il segreto riguardo alla loro relazione coniugale.

David gestisce le sue due relazioni cercando di tenerle separate, mentre Adele confida a Louise che il marito si è trasformato in un individuo aggressivo, possessivo e geloso. Si spinge al punto di controllare ogni suo movimento e limitare la gestione dei suoi soldi.

image 17

“Non c’è giusto o sbagliato quando si parla di sentimenti. C’è solo quello che sentiamo.”

“Alla fine, accettai il fatto che restare intrappolato in questa prigione fosse una giusta punizione per il mio errore e la mia debolezza.” 

Adele è innamorata di David e percepisce un reciproco sentimento da parte sua. Nel frattempo, dopo tanto tempo, trova in Louise non solo un’amica sincera e leale, ma anche una figura di sostegno in quanto percepisce fragilità in sé stessa e ha bisogno di fiducia e supporto.

Ancora ignara di tutti i segreti che si stanno celando dietro questa complessa situazione, Louise è destinata a vedere la realtà da prospettive differenti. Questo mette in discussione non solo il concetto del matrimonio perfetto e dell’amicizia instaurata tra l’amante e l’amica, ma soprattutto il benessere psicologico di entrambi.

Contemporaneamente, Adele lotta contro l’insonnia nonostante prenda delle pillole prescritte dal marito per mitigare i suoi sbalzi d’umore. Nel frattempo, David affronta problemi legati all’alcolismo, una problematica che nel tempo si rivela sempre più pericolosa. Inoltre, tradisce la moglie, facendo sì che Louise inizi a rendersi conto di non poter più sopportare questa situazione.

Dietro i loro sguardi si cela un avvincente thriller psicologico. La narrazione si snoda in modo veloce e coinvolgente, portando il lettore a immergersi nella storia. È uno di quei libri che si vorrebbe leggere fino alla conclusione, ma quando ci si avvicina alle ultime pagine, si desidera che non finisca mai.

“Dietro i suoi occhi” presenta una suspense simile a “La ragazza del treno” di Paula Hawkins, dove tutto si basa su una trama psicologica coinvolgente che caratterizza profondamente i personaggi stessi.

È un thriller consigliato anche a chi non ama necessariamente il genere, poiché va oltre la semplice trama. Coinvolge il lettore e genera dubbi riguardo a questa straordinaria storia.

“I segreti sono così. Se li mantieni, sei prigioniera. Se te ne liberi, ti perseguiteranno.” 

La domanda fondamentale sorge riguardo a cosa nasconda la coppia. Cosa deve capire Louise dietro a questa violenza brutale, follia, depressione, amore e interessi? Cosa lega David ad Adele? E soprattutto, Adele è vittima del marito oppure è coinvolta in un’ossessione che la porta a far credere a Louise cose non veritiere?

Acquista il romanzo Dietro i suoi occhi di Sarah Pinborough su Amazon. Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...