Dormitory Love in arrivo su Nintendo Switch il 28 aprile

PLiCy, una delle principali piattaforme di giochi indie in Giappone, è orgogliosa di annunciare il lancio globale di Dormitory Love (in giapponese: Aru-Kannrinin-No-Koi), una visual novel romanzesca di successo, il 28 aprile 2023, per Nintendo Switch. Le vendite in preordine inizieranno il 20 aprile 2023. Per celebrare l’uscita, verrà offerta una vendita speciale del -15% per un periodo di tempo limitato.

Sin dalla sua uscita nel 2021 come gioco per PC/Browser, Dormitory Love si è guadagnato l’attenzione di molti amanti dei giochi Otome in Giappone per le sue storie d’amore uniche della protagonista con studenti stranieri provenienti dall’estero. Ha vinto l'”Honorable Game Award” di PLiCy ed è stato anche selezionato come uno dei 100 migliori giochi del 2022 su Freem, la più grande piattaforma di giochi indie in Giappone.

Sebbene possa sembrare un gioco romantico convenzionale, la storia supera il suo genere grazie alle vivaci interazioni tra i residenti del dormitorio e alle loro ricche storie di fondo. Il gioco presenta alti e bassi emotivi, eventi stagionali piacevoli come la vista dei fiori, le visite alle sorgenti termali e le feste estive, che interessano chiunque sia interessato alla cultura giapponese. Il gioco vanta un paio di caratteristiche uniche, tra cui il doppiaggio completo e la presenza di oltre un centinaio di fotogrammi.

Il gioco è stato progettato, illustrato e scritto da Mirin, una sviluppatrice giapponese che ha dedicato oltre dieci anni al progetto, creando un universo di persone che si evolvono nel mondo di Dormitory Love. Le sue esperienze di vita in Giappone, Stati Uniti, Francia e Germania e la sua profonda conoscenza della cultura tradizionale giapponese hanno reso il gioco molto profondo.

Nel gioco, la protagonista, Jun Minase, si ritrova improvvisamente a lavorare come manager in un dormitorio di Tokyo dove risiedono studenti provenienti da oltreoceano. I giocatori possono intraprendere una storia d’amore con sei diversi personaggi: il calmo e serio tedesco Felix, l’egoista femboy francese Guillaume, la stella della pallacanestro statunitense Josh, la taciturna cinese Ling con un passato misterioso, la gentile e spensierata fotografa russa Sasha e il cinico nerd inglese Sean.

Dalla primavera alla fine dell’estate, i giocatori possono partecipare a eventi stagionali come la visione dei fiori di ciliegio, le gite alle sorgenti calde, le visite ai parchi acquatici e i festival estivi con i residenti.

Caratteristiche:

  • Più di 100 immagini in totale
  • Voce completamente in giapponese
  • Il nome dell’eroina può essere modificato
  • Accattivanti racconti d’amore
  • Profonda conoscenza della cultura giapponese

You may also like...