Gehenna Gaming annuncia Eldritch Automata, un gioco di ruolo da tavolo horror d’azione, in arrivo su Kickstarter nel gennaio 2024

Gehenna Gaming è entusiasta di annunciare che Eldritch Automata, il primo gioco di ruolo da tavolo di genere action horror, è in arrivo su Kickstarter. Ispirato a Neon Genesis Evangelion, Pacific Rim, Godzilla, Escaflowne, Alien, Pandorum e altri media di fantascienza, horror psicologico e anime, Eldritch Automata è un gioco di ruolo da tavolo con IP originale, sviluppato utilizzando la licenza di gioco aperta Year Zero Engine, fornita da Fria Ligan AB, con regole, storia e ambientazione originali di Gehenna Gaming.

Gehenna Gaming annuncia Eldritch Automata, un gioco di ruolo da tavolo horror d’azione, in arrivo su Kickstarter nel gennaio 2024

Eldritch Automata

Con scritti aggiuntivi di Chris Handley (Wrath and Glory, Age of Sigmar: Soulbound), Ave “Calamity” Kaye (Dark Hopes, Tyler’s Castle), DeAngelo Murillo (Emerald Templars), Erykah Fassett (Scion: Demigod, Trinity Continuum: Adventure!, Vampire: The Masquerade Companion), Michelle Y. Kim (Pathfinder: Divine Mysteries), Josh Domanski (Liminal Horror: The Bureau, Assault on the Spire), Lucia Versprille (Islands of Sina Una), Conri Purcell (Scarred Lands: Dead Man’s Rust) e altri ancora, il gioco è previsto in uscita nel terzo trimestre del 2024, con una campagna di crowdfunding lanciata nel gennaio 2024.

Il regolamento di base sarà composto da 300-400 pagine, con piani per lo sviluppo di un romanzo di fantascienza e di accessori, e incorpora temi di orrore psicologico, religioso, fantascientifico e cosmico con un’attenzione particolare alle esperienze dei personaggi e dei giocatori e al gioco di ruolo combinato con il combattimento “mecha”.

“Eldritch Automata è stato in lavorazione negli ultimi anni dietro le quinte, con una collaborazione creativa tra me e Ian per quanto riguarda l’ambientazione, le regole e la portata del gioco. Sono entusiasta di poter finalmente rivelare al mondo il frutto del nostro lavoro e non vedo l’ora che i finanziatori possano sperimentare questa linea di gioco”, afferma Nicholas Francia, creatore di Eldritch Automata e direttore creativo di Gehenna Gaming.

“Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro svolto finora per Eldritch Automata”, afferma Ian E. Muller, CEO di Gehenna Gaming. “La visione di Nick per questo gioco è sorprendente e credo che i fan non solo dei giochi horror, ma anche dei TTRPG in generale, lo ameranno. Quello su cui stiamo lavorando non è mai stato visto prima, a livello di sistema, ma è ancora incredibilmente facile da prendere, imparare e giocare”.

Il mondo di Eldritch Automata è pieno di orrori indicibili, dagli abomini infernali noti come Orrori agli incubi angelici noti come Serafini. Queste creature sono una minaccia costante per la sopravvivenza dei personaggi, che dovranno usare tutte le loro abilità e il loro ingegno per evitarle o sconfiggerle. Pilotare, o “cavalcare”, un Automata, un’entità massiccia e incontrollabile, è la loro unica possibilità di sopravvivenza, ma una fonte costante di stress e pericolo. Mentre i piloti usano queste macchine per combattere gli Orrori e i Serafini, devono affrontare le proprie paure e i propri demoni. La loro stabilità sarà costantemente messa alla prova e, in caso di fallimento, potrebbero ritrovarsi persi nella violenza e nell’ira.

unnamed 22

Alla fine, il più grande nemico che i giocatori dovranno affrontare in Eldritch Automata è se stessi. Riuscirete a mantenere il vostro morale in un mondo che cerca costantemente di strapparvelo? Riuscirete a navigare nelle acque insidiose di un mondo nuovo e coraggioso e a sopravvivere agli orrori che si nascondono dietro ogni angolo? Le risposte a queste domande dipendono da voi.

Benvenuti in Eldritch Automata, un futuro da incubo in cui l’unica possibilità di sopravvivenza è fidarsi dell’inconoscibile.

  • Esplorate un’innovativa rivisitazione del sistema di Anno Zero con nuove meccaniche e doppi archetipi di personaggi sia per i cavalieri che per gli automi.
  • Scoprite un mondo distrutto da un evento apocalittico e tenuto insieme dal meglio dell’umanità e dalla speranza di reagire.
  • Esplorate i demoni personali ed esistenziali con un approfondito sistema di stabilità e di relazioni tra i personaggi.
  • Sopravvivete come umani o scendete in battaglia a bordo di imponenti mech in grado di distruggere il mondo.

Comunicato Stampa

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...