Farming Simulator celebra il 15° anniversario e 2,5 miliardi di mod scaricati

Quello che era nato come un titolo di nicchia per gli appassionati di agricoltura è diventato un franchise multimilionario e adatto a tutte le famiglie di giocatori: Farming Simulator, la serie di simulazioni acclamata a livello internazionale, festeggia il suo 15° compleanno, come sottolinea con entusiasmo GIANTS Software, lo sviluppatore che si è trasformato in editore. Non c’è solo da festeggiare l’età della serie, in continua crescita, perché l’azienda sottolinea anche il fatto che sono stati scaricati 2,5 miliardi di mod per la serie modding-friendly.

Il trailer presenta la cronologia e le pietre miliari di Farming Simulator

Il 14 aprile 2008, il primo Farming Simulator è stato pubblicato su PC, dando il via a un nuovo franchise che si è continuamente evoluto in un importante marchio di gioco. Nel corso del tempo sono state raggiunte molte pietre miliari, come mostra l’Anniversary Trailer: Dal multiplayer cooperativo con Farming Simulator 2011 e l’introduzione delle versioni portatili della serie con Farming Simulator 2012, seguite dalle versioni per console nel 2013, passando per la creazione di una lega ufficiale di eSports con Farming Simulator 19, fino al multiplayer multipiattaforma con Farming Simulator 22.

“Dobbiamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i fan che si sono uniti a noi nel corso degli anni”, commenta Christian Ammann, CEO di GIANTS Software. “Soprattutto a coloro che sono stati con noi fin dall’inizio e a tutti i fan talentuosi e impegnati che hanno creato una quantità quasi insondabile di contenuti generati dagli utenti. Siate certi che continueremo a rendere Farming Simulator ancora più grande in futuro, insieme a voi e ai nostri partner”.

Farming Simulator: un pilastro essenziale per la comunità di modding e i produttori

Fin dall’inizio, GIANTS Software ha mantenuto stretti contatti con l’industria agricola e le aziende collegate, e il gioco attuale presenta più di 150 marchi ufficiali. Mentre GIANTS Software amplia continuamente Farming Simulator 22 con contenuti gratuiti e a pagamento per introdurre marchi agricoli ancora più rinomati, macchinari nuovi di zecca ed elementi di gioco aggiuntivi, il modding non solo è consentito, ma è fortemente sostenuto.

Come rivela l’azienda, sono stati scaricati 2,5 miliardi di mod nel corso della serie e su più piattaforme. La dedizione dell’azienda per i contenuti generati dagli utenti è dimostrata anche dal fatto che il dipartimento interno di QA non solo cura, ma testa attivamente le mod inviate, mentre vengono forniti strumenti e tutorial ufficiali per le mod.

Farming Simulator 22 è disponibile per PC, Mac, PlayStation®5 (PS5™), Xbox Series X|S, PlayStation®4 e Xbox One. È disponibile il Season Pass Anno 2, che include quattro pacchetti e un’espansione: i fan risparmiano fino al 30% rispetto all’acquisto dei contenuti separatamente. Farming Simulator 23, una nuova versione mobile, uscirà il 23 maggio 2023. I preordini di Farming Simulator 23: Nintendo Switch™ Edition sono disponibili presso alcuni negozi selezionati e sul Nintendo eShop. Le versioni mobili per iPhone, iPad e dispositivi Android™ sono disponibili rispettivamente su App Store e Google Play. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale di Farming Simulator e l’area stampa di GIANTS Software.

You may also like...