Formula 1 “F1 24” VR in arrivo su Steam il 31 maggio

Codemasters ed EA hanno rivelato il prossimo videogioco ufficiale del campionato mondiale di Formula 1 Uno, F1 24, che includerà il supporto VR al lancio su PC il mese prossimo.

In arrivo su console e PC il 31 maggio, F1 24 sarà lanciato con il supporto VR per PC, consentendo di gareggiare su versioni digitali di piste di F1 reali.

Rispetto ai precedenti titoli della serie F1 , Codemasters afferma che F1 24 include “una nuova cinematica delle sospensioni, un modello di pneumatici aggiornato, una simulazione aerodinamica avanzata e nuove opzioni di configurazione del motore e dell’auto per migliorare l’esperienza di guida”.

Guarda il trailer Formula 1 “F1 24” supporterà PC VR dal mese prossimo

“Tutti gli aspetti della guida sono stati migliorati: curva, resistenza al rotolamento, pressione dei freni, temperatura ambientale della pista e condizioni variabili consentono ai piloti di ricevere un feedback immediato per massimizzare le loro prestazioni in pista“, afferma lo studio sulla pagina Steam del gioco.

“La nostra più grande innovazione nella Carriera dal 2016 offre più di ciò che i nostri giocatori desiderano con una maggiore varietà lontano dalla pista”. Oltre alle innovazioni nella gestione e nella Carriera, i circuiti aggiornati, il nuovo audio e la presentazione rinnovata della trasmissione danno ai giocatori la sensazione di essere più vicini alla griglia di partenza”, ha dichiarato Lee Mather, Senior Creative Director.

Lo studio ha dichiarato che la modalità VR del gioco sarà un’esclusiva del PC. Se sarà come il precedente F1 23 (2023), gli appassionati di corse si troveranno di fronte a un’altra avvincente esperienza di guida in VR, dato che l’intero gioco è giocabile dall’auricolare.

formula 1

Sono disponibili due versioni del gioco in pre-ordine: la Standard Edition (70 dollari) e la Championship Edition (90 dollari), che offre una serie di extra, tra cui una maggiore quantità di valuta di gioco e più livree da sfoggiare in pista.

Comunicato Stampa. Non dimenticare di seguirci sul blogInstagram e su Twitter!

You may also like...