Gems of War: un gioco di ruolo con puzzle game | Recensione

C’è bisogno che vi parli di Gems of War, l’erede di Puzzle Quest? Probabilmente sì, perché qui parliamo di giochi recenti sino a quelli meno conosciuti o di nicchia. Era importante sottolineare questo aspetto? Forse sì, forse no, ma chissà magari è un’ottima occasione per conoscere titoli interessanti e carini come Gems of War.

Gems of War è stato rilasciato nel 2014 da 505 Games ,Pipeworks Studio e Infinite Interactive e puoi giocarci su PC, Mobile, Nintendo Switch, PS4 and XBox One ed è un puzzle-RPG match-3 con infinite ore di contenuti e gameplay PvP. Potrebbe diventare il tuo gioco “preferito” su console e mobile, interessante vero?

1298 1

Abbiamo la classica griglia 8 per 8 con tante gemme, dovrai abbinare tre o più dello stesso tipo insieme. Tra l’altro ogni gemma rappresenta un elemento diverso; il rosso rappresenta il fuoco e quello blu l’acqua. Ogni guerriero gli verrà assegnato un elemento diverso per garantire elementi per le proprie abilità.

Cosa c’è di nuovo in questa versione? Non si guadagna più l’oro sul camp di battagli, ma abbini quattro o più gemme per ottenere dei vantaggi e turni extra che dovrai studiare bene. Alla fine della battaglia ricevi oro, exp per il tuo personaggio e delle anime per far salire le truppe della tua squadra.

Le truppe iniziano sempre dal livello uno e possono arrivare sino al livello 15 , tramite le gemme. Potrai aumentare di livello la truppa ne aumenta la salute, l’armatura, l’attacco e la magia. In modo da creare la tua truppa super forte!

Le modalità PvP ti consentono di affrontare le squadre di guerrieri di altri giocatori e a mia scoperta è così equa ed equilibrata questa esperienza data la disponibilità di micro-transazioni probabilmente “pay-to-win”.

Gems of War - Puzzle RPG su Steam
Gems of War: un gioco di ruolo con puzzle game | Recensione

Gems of War: Una mappa, regni diversi e sfide diverse

Ogni giocatore potrà accedere a un regno in cui poter completare missioni, sfide e infine sbloccare più di 15 regni. Ogni regno può sbloccare modalità diverse:

  • Missioni: La modalità storia ti darà la possibilità di guadagnare esperienza, incontrare nuovi nemici, guadagnare oro, nuove sfide, onore e carta di livello epico.
  • Sfide: Hai la possibilità di sette battaglie con cinque livelli ciascuno, di cui ognuno riceverai delle anime che verranno utilizzate per aumentare di livello le truppe.
  • Arena: Scegli un gruppo di tre truppe in modo causale e prova a vincere le battaglie dell’arena.
  • Mappe del tesoro: Le mappe del tesero danno l’occasione di completare alcune missioni della gilda. Avrai 15 mosse per abbinare più tesori, ad ogni livello si potrà aggiudicarsi un tesoro superiore.

Nel complesso Gems of War è un gioco carino se vuoi passare quella mezzoretta su diversi dispositivi, usare strategie per vincere e crescere anche senza spendere troppo o nulla.

Spero che questa mia impressione possa darti un’idea del gioco. Gems of War puoi trovarlo su Steam gratuitamente. Non dimenticarci di seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

You may also like...