Golf Club Wasteland, un’avventura chill per gli appassionati golf – Recensione

Golf Club Wasteland è un gioco di golf con sfumature post-apocalittiche, sviluppato da Demagog Studio con il publisher Untold Tales. È presente su Steam dal 3 settembre 2021. È un titolo che ha attirato la mia attenzione non appena ho visto il trailer e ha confermato le mie aspettative e sono felice di potervene parlare. Seguite la mia recensione per scoprire di cosa si tratta.

La terra è ormai un lontano ricordo

Gran parte della vita umana è stata cancellata dalla Terra, ora ospitata come campo da golf per i ricchi. Giocherete nei panni di un solitario appassionato di golf. Tra una buca e l’altra attraverserete la Terra desolata e capirete come l’umanità sia caduta per mano del consumismo, della cultura della Silicon Valley e del disastro ecologico attraverso un programma radiofonico con testimonianze, una splendida colonna sonora accompagnata dall’ambiente che vi circonda.

I ricchi che ora vivono su Marte, amano tornare sulla Terra desolata e distrutta per fare una partita. Affascinanti sono gli scenari che si possono giocare, pieni di storie e monumenti distrutti, centri commerciali e musei che cadono a pezzi o abbandonati, il tutto condito da insegne al neon e graffiti che riflettono i pilastri dell’attualità e le problematiche che fanno spazio all’umanità attuale.

Golf Club Wasteland

Lasciate che Nostalgia From Mars Radio sia la vostra guida

Lasciatevi guidare dalla colonna sonora e dalle storie personali create appositamente per Radio “Nostalgia From Mars”. L’unica stazione radio disponibile, ci accompagnerà per tutta la nostra sessione di gioco ed è dedicata a tutti coloro che hanno nostalgia della Terra e vogliono ascoltare le migliori canzoni del 2020 e condividere con gli ascoltatori i loro ricordi e aneddoti in diverse lingue. A queste chicche si aggiunge una voce profonda e sicura che gestirà la stazione radio aggiornandoci sull’attuale vita su Marte.

Le vostre sessioni di golfo saranno affiancate da racconti su Marte e su come sia un pianeta che non è fatto per essere abitato e quindi non ha atmosfera né acqua né ossigeno. Dai controlli, le regole e i protocolli da seguire e le migliaia di cose che non si possono fare oltre a non potersi togliere la tuta che serve per vivere. Questo è ciò che scoprirete in Golf Club Wasteland.

AnyConv.com ss 64f39b6ef604bcaebf0a37ab2cd5b66b77433ab5.1920x1080

Diverse modalità per i veri appassionati

Golf Club Wasteland ospita tre diverse modalità di gioco che soddisfano ogni esigenza di chi vuole provare la sessione di gioco. Per chi ama le storie potrà seguire la versione “storia” e rilassarsi con una partita in modalità Storia. Per chi ama le sfide potrà sfruttare la versione challenge mode e infine per chi ama la vera precisione è disponibile la modalità Iron.

Un gameplay molto minimale e semplice, che dura dalle tre alle quattro ore con 35 campi disponibili, ognuno diverso con storie diverse. Rimarrete affascinati dalla bellezza dei vari scenari sicuramente da un design molto estetico che richiama anche uno stile lofi. Un titolo consigliato per giocare in un ambiente molto chill e a fine giornata, giusto per staccare da una classica giornata di lavoro o magari di studio.

Un’altra chicca apprezzabile di Golf Club Wasteland è che ogni copia del gioco include la colonna sonora digitale ufficiale di Golf Club Wasteland, oltre a una Graphic Novel Art Book che espande la storia del golfista solitario Charley in un incredibile formato visivo.

Golf Club Wasteland nel complesso

In sostanza, Golf Club Wasteland è la sessione di videogiochi perfetta per voi se siete alla ricerca di qualcosa di rilassante, di un racconto fantasy post-apocalittico e amate una grafica molto particolare. Il prezzo si aggiorna a poco meno di 9,99 euro su Steam.

Disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Microsoft Windows, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One. Spero che le prime impressioni possano esservi utili, alla prossima. Puoi seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione, testata nella versione PC.

You may also like...