Guida a Idle Inn Tycoon – Suggerimenti, trucchi e strategie per gestire la tua locanda

Hai mai pensato di gestire una locanda medievale? Se ti piacerebbe farlo, ti consiglio Idle Inn Tycoon. In questa guida ti consiglierò trucchi e strategie per gestire la tua locanda senza dover ricorrere ai pacchetti di pagamento per livellare.

Idle Inn Tycoon è disponibile sia su IOS e Android, la versione che stiamo testando si tratta su Iphone. Lo scopo del gioco è quello di costruire delle ottime locande per i viaggiatori stanchi.

Come si gioca a Idle Inn Tycoon?

Un ottimo modo per generare entrate è quello di riuscire a costruire stanze singole e doppie, sicuramente le doppie riescono a portare maggiore reddito in quanto prese da coppie. Se non saranno libere, andranno via arrabbiate, di conseguenza anche i visitatori che non troveranno camere disponibili andranno via e perderai le entrate.

Per costruire le stanze, dovrai cliccare una specie di elenco nell’angolo sotto a destra dello schermo e vai nella scheda “gestione” (forma con una pergamena). Oltre questo avrai bisogno di monete e di magia per costruirle. La magia in questo caso è l’elettricità nella versione medievale. Ti servirà perlopiù per determinati aggiornamenti come le stanze, arredi e servizi. La magia sarà sempre fuori dalla locanda, dovrai costantemente aggiornare i “bollitori magici” o un generatore di magia. La tua magia è disponibile in alto a sinistra dello schermo insieme alle monete che tu possiedi.

Differenza tra stanze occupate e servizi come bar e cucina

Le stanze ti daranno una rendita oraria, solo se verranno occupate. Per capire se tutte le stanze sono occupate, dovrai guardare le statistiche e controllare il numero di occupazione stanza ti apparirà un numero con stanze singole e doppie occupate es: 4/4 – 6/6. Per aumentare la rendita delle stanze ti converrà acquistare gli aggiornamenti come letti, comodini, servizi igienici, vasche da bagno ecc.

I servizi come bar e cucina, saranno utilizzati solo quando i visitatori beve/mangia. A differenza delle camere, questi servizi vengono utilizzati più frequentemente, quindi il guadagno sarà doppiamente. Anche qui è consigliato di fare diversi aggiornamenti.

Ovviamente presta attenzione al salario dei tuoi dipendenti, per non rischiare di rimanere senza personale. Oltre questi servizi potrai trovare servizi come terme, anfiteatri o stalle. Anche qui è importante aggiornare il tempo di utilizzo dei servizi, come per quanto riguarda le pulizie. Questo eviterà di perdere visitatori.

Potenziamenti e upgrade della tua locanda

Abbiamo parlato che i potenziamenti/aggiornamenti sono fondamentali per la tua locanda, ma sono utili anche per le missioni in corso. Per ogni locanda che gestirai si ripeteranno:

  • Letto (singolo, matrimoniale, suite);
  • Comodini;
  • Arredamento;
  • Camino;
  • Sfera magica;
  • Bagno;
  • Lavello;
  • Toilette;
  • Oggetti extra con e senza pietre.

Spesso troverai delle campagne per aiutarti nell’aumentare i guadagni e sono:

  • Campagna Vip: che solitamente è data da un investimento dal Re, dove i guadagni sono raddoppiati x2, con un video fornito; Ti consente di guadagnare dei potenziamenti, delle casse o dei diamantini.
  • Extra per la pulizia: Ti consente di guadagnare dei potenziamenti, delle casse o dei diamantini.
  • Pubblicità a doppio guadagno quando sei offline: Per guadagnare extra, c’è in basso a destra una icona a forma di video, questo ti permette di guadagnare doppiamente fino a due ore e in più potresti guadagnare casse e diamantini.
  • Il potenziamento mattutino istantaneo (icona della luna), che viene visualizzato sul lato destro dello schermo solo di notte, ti consente anche di guadagnare forzieri di carte dopo aver utilizzato questo potenziamento quattro volte. Continua a guardare gli annunci per ottenere mattine istantanee che riempiono la barra verde per sbloccare forzieri di carte.
  • Ruota della fortuna: Il primo giro della giornata è sempre gratuito, i resti possono esser riscattati guardando un video. La ruota ti fornirà gruzzoletti di monete da 10-15-20 minuti, diamantini o monte.
  • Shop a sinistra in basso: Puoi riscattare dal pass ricompense gratuite e nelle ricompense cristalli giornalieri e bonus giornaliero.

Collezione di carte

In Idle Inn Tycoon ci sono delle carte che ti aiuteranno ad aumentare la velocità dei servizi come barman o chef, aumentare le entrate del tuo locale o quelle per ridurre il costo di assunzione del personale ecc. Esistono anche due tipologie di carte: comune e rare. Puoi comunque trovarle in tutte le casse che ricevi e verranno riscattate.

Come ottenere stelle per sbloccare le taverne in Idle Inn Tycoon

Per aprire nuove taverne, dovrai sbloccare le stelle. Queste stelle ti daranno il diritto di aver un extra sui guadagni.

Per ottenere cinque stelle segui attentamente questi passaggi:

  1. Costruisci tutte le stanze. Ad esempio: nella prima taverna, la Fat Boar Inn, dovrai acquistare tutte e 6 le camere doppie. Insieme alle monete, avrai anche bisogno della magia per costruire stanze.
  2. Aggiornare costantemente tutte le camere e i servizi disponibili;
  3. Sfrutta tutte le opportunità gratuite attraverso i video.

E tu conoscevi Idle Inn Tycoon?  Non dimenticarci di seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

You may also like...