I partecipanti alla conferenza degli sviluppatori di Roblox ricevono i Quest Pro gratuiti in vista del lancio del Quest 3

Roblox ha ottenuto ottimi risultati su Quest. Quando è stato lanciato sulla piattaforma VR standalone, a luglio, è riuscito a superare il milione di download nei primi cinque giorni, rendendo il gioco online la piattaforma social VR più calda attualmente disponibile su Quest. Ora Roblox ha anche offerto ai partecipanti alla sua conferenza annuale degli sviluppatori, tenutasi lo scorso fine settimana, dei Quest Pro gratuiti.

Nonostante sia in diretta concorrenza con la piattaforma di social VR Horizon Worlds di Meta, non sembra scorrere cattivo sangue per la crescita esplosiva di Roblox su Quest.Un messaggio è stato inviato ai partecipanti all’RDC23 lo scorso fine settimana, affermando che Meta sta pagando il conto per fornire un mucchio di Quest Pro gratuiti, il suo standalone per la realtà mista da 1.000 dollari.”La notizia è arrivata! Vogliamo ringraziare in modo particolare il nostro partner Meta. Si sono offerti di fornire a tutti i partecipanti alla RDC23 le cuffie Meta Quest Pro per aiutarvi a creare le migliori esperienze Roblox per la VR”, si legge nel messaggio.Gli sviluppatori non hanno dovuto aspettare a lungo, perché hanno ritirato le Quest Pro gratuite sul posto all’RDC23.

Durante il keynote dell’RDC 2023, Baszucki ha anche rivelato che Roblox è ora dotato di “oltre 50.000 esperienze pronte in questo momento su Meta Quest”.Roblox è attualmente disponibile sulla piattaforma Quest tramite App Lab, ma la società afferma che il rilascio “completo” su Quest è previsto per settembre. Baszucki non ha specificato quando, anche se c’è da scommettere che la popolare piattaforma sociale sarà un titolo di lancio su Quest 3, che potrebbe arrivare già il 27 settembre durante Connect, la conferenza annuale degli sviluppatori di Meta.

L’azienda ha anche annunciato che Roblox arriverà su PlayStation a ottobre, ma non è chiaro se includerà anche il supporto per PSVR o PSVR 2.

*Comunicato stampa tradotto da roadtovr

You may also like...