ArcadeXR, la società dietro il gioco di realtà virtuale Arcade Legend, ha rilasciato un comunicato stampa ironico annunciando che Chicken Farm, un oscuro gioco arcade pubblicato negli anni ’90 da LAI Games, sarebbe stato uno dei 3 nuovi titoli aggiunti nel primo aggiornamento gratuito dei contenuti di Arcade Legend dal lancio del gioco qualche mese fa.
Chicken Farm era diventato oggetto di battute all’interno della comunità di Arcade Legend sin dal debutto del gioco durante lo Steam Next Fest nel 2021, a causa di un breve filmato di uno streamer di Twitch che utilizzava la frase simbolo del gioco: “Vuoi vincere dei biglietti? Allora gioca a Chicken Farm!”. Il meme si è diffuso a macchia d’olio nella comunità fino al lancio ufficiale del gioco su Meta Quest alla fine del 2022, con i membri della comunità che imploravano di dare vita al gioco. Il 6 aprile la comunità di Arcade Legend ha assistito attonita all’esaudimento del suo desiderio e Chicken Farm è stato rilasciato come fedele riproduzione del gioco originale insieme ad altri due titoli classici di LAI: Mega Spin e Balloon Buster.
Tabor Carlton, responsabile marketing, ha rivelato che l’idea del pesce d’aprile era in cantiere da oltre un anno. “Non c’è niente di meglio quando un’idea nata come scherzo si trasforma in realtà”, ha detto. “La nostra comunità di Arcade Legend è straordinaria e abbiamo pensato che questo fosse un ottimo modo per dimostrare loro quanto li apprezziamo. Chicken Farm è un grande pezzo di contenuto unico che è quasi impossibile da giocare altrove oltre ad Arcade Legend”.
Arcade Legend, disponibile su Meta Quest e in arrivo su Steam, permette ai giocatori di costruire e personalizzare la propria sala giochi, di giocare con gli amici a titoli con licenza ufficiale e di riscattare i premi del proprio negozio. Per un periodo di tempo limitato, è possibile acquistare Arcade Legend a un prezzo scontato come parte del Dream Arcade Pack sullo store di Meta Quest.
Su ArcadeXR
ArcadeXR è una società di esperienze arcade che mette in contatto le persone con i giochi. Il suo team combina decenni di esperienza nel settore delle sale giochi, nello sviluppo di giochi e nei servizi online per portare esperienze arcade piacevoli e coinvolgenti nei mondi virtuali.
Post translated from gamepress.