Inner Ashes, un’avventura di esplorazione della mente in prima persona

L’editore spagnolo di videogiochi SelectaPlay e Calathea Game Studio hanno annunciato oggi l’uscita di Inner Ashes, un’avventura in prima persona ambientata nell’intrigata mente umana che sarà disponibile da quest’estate (30 giugno) su PC e su console Nintendo Switch, PlayStation e Xbox.

Inner Ashesè un’avventura in prima persona unica e straziante in cui i giocatori indossano i panni di Henry, una guardia forestale a cui è stato diagnosticato l’Alzheimer precoce. Esplora la sua mente per scoprire come mai sua figlia Enid è scomparsa dalla sua vita. Viaggia attraverso scenari unici e fantastici basati sulla mente e la vita quotidiana di Henry.

Le meccaniche di gioco di Inner Ashes si avvalgono di elementi utilizzati per aiutare i malati di Alzheimer a mitigare i loro sintomi. Risolvi rompicapi tangram per stimolare la memoria di Henry e permettergli di sbloccare ricordi salienti della sua vita con la figlia Enid. Usa post-it per aiutare Henry a riconoscere oggetti, ricordarne l’utilizzo e sbloccare ricordi del passato.

Inner Ashes è un’avventura in prima persona unica e straziante, narrata attraverso scenari onirici e la toccante storia di una relazione padre-figlia. Aiuta Henry a riappropriarsi dei suoi ricordi e svelare il mistero che si nasconde dietro la scomparsa di Enid. In ogni scenario i giocatori esploreranno la mente di Henry, che viene rappresentata attraverso numerose isole oniriche. 

I giocatori possono aggiungere Inner Ashes alla lista dei desideri su Steam, Nintendo Switch (eShop), Xbox S|X (Xbox Store), PlayStation 4 e PlayStation 5 (PlayStation Store). Inner Ashes uscirà quest’estate. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale.

Fonte Comunicato Stampa: SelectaPlay e Calathea Game Studio

Inner Ashes

You may also like...