Islanders, un City Building in chiave Zen | Recensione

Torno a parlarvi di un nuovo city building Islanders, che sono riuscita a recuperare grazie a un bundle chiamato Serene City-Builder Bundle. Islanders è un gioco di strategia minimalista che consiste nel costruire città su isole colorate, edito da Grizzly Game.

Islanders, un City Building in chiave Zen

Islanders è una versione più impegnativa di Dorfromantik, ma allo stesso tempo è un ottimo gioco per passare del tempo. Parola d’ordine: M-I-N-I-M-A-L-I-S-T-A. Tutte le isole che giocherai saranno casuali e per lo più vuote.

Quando starti una nuova partita, ti verranno generate delle card in cui potrai scegliere il tema dell’edificio: città, sciamano, segheria, boscaiolo, mulini e tanto altro. Ogni edificio come ben saprai ti genererà dei punti a seconda della posizione in cui verranno inseriti, quindi si dovrà stare attenti anche su quello.

Sicuramente lo sciamano ama la natura e quando trovi il pescatore avrà bisogno di un posto ottimale per la sua pesca. Bisogna stare attenti a non mettere gli edifici vicini, rischi di ottenere meno punti o ti verranno tolti, rischiando così di perdere l’obbiettivo e le card.

Non ti preoccupare se all’inizio sarai spaesato e non riuscirai a raggiungere l’obbiettivo. Non è facile in quanto bisogna calcolare per bene tutte le card e posizionarle al meglio in base allo spazio. Inizialmente avrai un obbiettivo minimo per poi crescere sino al diventare leggermente complesso.

Man mano che andavo avanti rischiavo di perdere anche la mia piccola civiltà sulle isolette, poi ho cominciato a capire le combinazioni e sbloccare nuovi contenuti attraverso un playthrough.

In sostanza Islanders è un city building che rilassa, come in questo momento che sto terminando la mia tazza di tè insieme a questa recensione, tornerò a fare una sessione di gioco per sbloccare nuove isole e contenuti e soprattutto superare il mio punteggio e completare gli achievement delle meraviglie! Ovviamente potete personalizzare come volete la vostra isola tramite la modalità sandbox!

Islanders
Guardate che carino il mio piccolo birrificio!

Quindi cosa offre Islanders? E un gameplay intuitivo e piacevole per la costruzione della tua piccola città; troverai diverse isole, avrai un’atmosfera super rilassante, ti innamorerai dei colori belli e vivaci e giocarci a distanza di tempo ti permette di conoscere meglio le isole e di battere il tuo punteggio. Non c’è una sessione multigiocatore ma è una sessione single player. Con poco meno di cinque euro, un panino per l’esattezza, potrai perderti tra amplificare il tuo birrificio, che ne dici?

Recensione testata per PC. Questo titolo puoi trovarlo su Steam al prezzo di 4.99€. Non dimenticarci di seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi

You may also like...