Legends of Kingdom Rush – Recensione PC

Legends of Kingdom Rush è un gioco di strategia indie di Iron Hide Games, lo stesso studio dalla creazione di Iron Marines Invasion, Junk World e Kingdom Rush. E’ un titolo già uscito sui dispostivi iOS, mentre il 15 luglio 2022 è uscito anche su PC. Ho avuto modo di potervi giocare anche dalla versione PC.

Recensione PC: Legends of Kingdom Rush

Affronta un’avventura epica nel mondo fantasy medievale di Kingdom Rush in questo RPG fantastico con elementi roguelike!
Una minaccia interdimensionale di proporzioni mai viste prima sta attaccando il regno!
Guida un gruppo di eroi e fermate il nemico sfruttando un sistema di combattimento appassionante, facile da imparare ma difficile da padroneggiare.

Legends of Kingdom Rush
Legends of Kingdom Rush

Potrebbe diventare ripetitivo in alcuni momenti Legends of Kingdom Rush

Al livello visivo artistico è molto carino in quanto sia una versione cartoon. I personaggi sono ben disegnati e in alcuni momenti sembra un modello 3D piazzato in gioco senza ritocchi. Mentre nella sessione di gioco si muovono in modo strano ma allo stesso tempo anche in modo bizzarro, quindi rende la cosa abbastanza divertente.

L’interfaccia perde un po’ di colpi soprattutto da chi ci gioca nella versione mobile, ma sicuramente al livello visivo è gradevole. Tutto molto più grande fa comunque la sua differenza. L’audio ovviamente è il classico dei giochi mobile in stile fantasy medievale, che risuona nella mente ma può diventare ripetitivo e fastidioso. Non ci sono voci ma dei dialoghi che ti terranno occupato finché non perdi la sessione di gioco. Se te lo stai chiedendo, sì è un gioco passatempo nel posto speciale dove spesso ci perdiamo per un po’, non farmi diventare volgare viandante!

Legends of Kingdom Rush
Legends of Kingdom Rush

Parliamo di coinvolgimento Gameplay

Viandante buone notizie, se non sei un giocatore del mondo mobile, sarà una nuova esperienza divertente e stimolante. Inizialmente come personaggi sbloccherai il Mago Arcano e il Ranger, successivamente potrai creare il tuo party con diversi eroi. Se spesso fai sessioni di giochi da tavolo, ti ritroverai con una mappa lineare verso il boss. Ma con dadi e degli imprevisti, potrai ritrovarti a dover scegliere strade diverse, quindi anche qui preparati a impazzire. Ovviamente non voglio spaventarti, ma ci tengo a farti sapere sin da subito cosa ti aspetti. Se perdi, mi spiace ma dovrai fare tute le missioni! Ma cosa buona puoi esplorare strade diverse, no?

lkr gif 2 arena 2
Legends of Kingdom Rush

Beh avrai capito che Legends of Kingdom Rushche è un gioco a turni, con una narrazione RNG, dialoghi divertenti, un po’ alla Dungeons and Dragons e i personaggi possono risultare bizzarri e divertenti. Quindi puoi sbloccare il tutto senza acquisti, solo non farti prendere dalla noia o potrebbe risultare a lungo un po’ ripetitivo.

Spero che la mia mini recensione sia di tuo gradimento. Puoi trovarlo su Steam al prezzo di 12,49 €. o su Apple Store. Puoi seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore a scopo di recensione

You may also like...