GREEN MOON COMICS – il 24 gennaio arriva Lemonade esordio di Margherita Meneguzzi

Il 24 gennaio per Green Moon Comics arriverà in libreria Lemonade l’esordio a fumetti di Margherita Meneguzzi. A inaugurare la collana “Tropico” della casa editrice sarà un graphic novel divertente ed entusiasmante che conduce il lettore in un viaggio parodistico nell’affascinante mondo del fantasy

Babsonia, la principessa dei maghi, si trova al centro di un regno incantato, ma il suo cuore non è nel regnare. Suo padre, il re dei maghi, è impegnato in una ricerca epica per svelare l’origine della mistica bevanda che domina il loro mondo: la limonata. 

Disinteressata ai doveri di erede al trono, Babs decide che la sola via per sfuggire alle responsabilità reali è ritrovare suo padre, costi quel che costi. Inizia così il viaggio straordinario di Babs attraverso un mondo ricco di creature bizzarre e paesaggi incantati. Dalle terre dei vampiri mangiauomini agli abissi abitati da affascinanti sirene, passando per gli enigmatici vecchiucci immortali e temibili troll pirata, il viaggio di Babs è un mix irresistibile di avventura, humor e magia.

Lemonade esordio di Margherita Meneguzzi

Accanto a lei c’è Frankobert, uno strambo alchimista con un cuore d’oro e un cervello un po’ confuso. Nonostante le loro stirpi siano acerrime nemiche da secoli, Frankobert, con la sua stranezza, diventa il compagno di viaggio di Babs, che la aiuterà a crescere e a scoprire il vero significato dell’amicizia attraverso la sua innocenza e il suo spirito avventuroso. Ma nell’ombra si cela un oscuro personaggio che complotta per ostacolare i piani di Babs. Riuscirà la nostra eroina a superare gli ostacoli e a trovare la verità dietro l’enigma della limonata?

Con Lemonade Margherita Meneguzzi firma il suo esordio editoriale nel mondo del fumetto regalandoci un viaggio spassoso e avvincente che catturerà l’immaginazione di lettori di tutte le età. Con arguto sarcasmo l’autrice scrive una storia parodistica e caricaturale che appassionerà tutti gli amanti del fantasy e neofiti del genere. Un inizio anno spumeggiante per Green Moon Comics che inaugurerà le uscite del 2024 con un graphic novel dall’ironia pungente.

COVER Lemonade di Margherita Meneguzzi Green Moon Comics

AUTRICE

Margherita Meneguzzi Nasce a Firenze nel vicino 1993. Dopo il diploma artistico presso l’Istituto Statale d’Arte di Firenze frequenta poi l’Accademia delle arti digitali “Nemo”, sempre nella sua città natale dalla quale fatica a staccarsi. Ha inoltre frequentato un corso online di Graphic Novel presso la Scuola Romana del Fumetto. Ha da poco vinto una borsa di studio con indirizzo sceneggiatura presso la “Scuola Internazionale di Comics” di Firenze.

Nel 2022 prende parte alla call del “Job Arf” dove viene selezionata da Green Moon Comics con cui firma il suo primo contratto da professionista. Con “Lemonade” fa il suo esordio assoluto nel panorama del fumetto. Le sue più grandi passioni sono (in ordine) la musica, il jiu jitsu brasiliano, le moto e “Il signore degli anelli”.

DATI

Euro 15,00 |SOFT COVER |  A COLORI | PAGINE 96 | FORMATO 17×24 cm |

ISBN: 979-12-81563-03-2

Comunicato Stampa 

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...