Lethal Company – L’horror più divertente in assoluto insieme a più persone

Introduzione a Lethal Company

Lethal Company è un gioco indie sviluppato da Zeekerss in cui il tuo obiettivo è raccogliere spazzatura, venderla e raggiungere una quota di denaro minima a fine di ogni terzo giorno. Semplice, no?

Al meno questo era quello ché c’era scritto nella brochure d’impiego rilasciata da “L’azienda”, ovvero la misteriosa corporazione che ti permette di vivere e lavorare affinché si raggiunga la quota richiesta a fine dei tre giorni, “se non ci riesci, ti ritrovi nello Spazio, letteralmente :)” .

Ah si, puoi portare con te in questa splendida avventura altri 3 schia… Ahemm… Amici e Insieme potrete aiutarvi a raggiungere l’obiettivo comune: divertirvi un sacco mentre il vostro amico scappa per la sua vita da un alieno incazzato.

Lethal Company - friends

Storia

Lethal Company così come dice il nome, è una corporazione chiamata “L’azienda” o nel termine inglese “The Company”, dove attraverso una navicella si va a esplorare dei pianeti industrializzati chiamate “Lune”, ovvero dove risiedono vecchi bunker abbandonati. Una volta dentro questi bunker, si deve andare alla ricerca di oggetti e rottami che si possono vendere per guadagnare crediti. Sembra molto semplice, purtroppo ti aspettano mostriciattoli che si nascondono nei corridoi e al prossimo angolo che svolterai. Riuscirai a guadagnare abbastanza senza rischiare di perdere la vita? In ogni caso, ci lascerai le penne!

Gameplay

In Lethal Company, ogni giocatore controlla il proprio astronauta in prima persona. Sullo schermo, i giocatori possono vedere i propri parametri vitali, l’energia residua degli oggetti e la chat (per coloro che non possono parlare).

Il pezzo forte del gioco è la chat vocale di prossimità, che cambia in base all’ambiente. In prossimità delle persone, le voci sono chiare e nitide; man mano che ci si allontana, le voci si fanno sempre più flebili, fino a scomparire. Per distanze più ampie, è possibile utilizzare una radio per rimanere in contatto con i propri compagni.

Lethal Company - bees

Questa caratteristica rende il gioco più immersivo e aumenta la tensione, poiché i giocatori non possono sempre sapere dove si trovano i propri compagni o se sono ancora vivi. È particolarmente utile quando si vuole avvisare i compagni di un pericolo imminente, come un gigante albero alieno che corre verso di loro. Anche se a volte, guardare i propri compagni saltare qua e là in lontananza urlando è un po’ divertente.

I comandi sono semplici e richiedono pochi tasti. Oltre al movimento, ci sono i tasti per interagire con gli oggetti, per lasciare gli oggetti, per cambiare gli oggetti nell’inventario e, soprattutto, per ballare e per puntare il dito quando qualcuno chiede chi ha speso tutti i soldi per una cabina di doccia.

Lethal Company - monster

Facendo clic destro, si utilizza uno scanner che indica la posizione della nave, dell’entrata del bunker e dei mostri nelle vicinanze. Lo scanner può essere utilizzato anche per vedere il costo di ciascun prodotto raccolto.

Grafica e audio

La grafica di Lethal Company è molto semplice con uno stile pixelloso e pochi dettagli, ma penso che si adatta perfettamente al stile del gioco, e avere una grafica ultra realistica, sarebbe difficile sull’occhio e risulterebbe troppo serio. Le mappe sono abbastanza complesse e dettagliate, ma semplici e ripetitive, anche i nemici sono low-poly e alcuni di loro anche se di bassa qualità, portano un elemento in più di inquietudine perché risultano poco visibili e si ambientano con l’ambiente circostante.

L’audio è di alto livello, specialmente la chat vocale. La voce cambia e rimbalza in modo diverso in base alla superficie e alla larghezza dello spazio. I mostri hanno suoni ben distinti e gli oggetti hanno i propri suoni, che contribuiscono a creare l’atmosfera del gioco.

Lethal Company - drop

Conclusione

Se avete da uno a tre amici in più, giocate Lethal Company e vi divertirete un sacco! La chat vocale di prossimità è un’idea geniale che rende il gioco ancora più coinvolgente e divertente. Anche se si può giocare anche da solo, la vera esperienza Lethal Company è quella di giocare con gli amici.

In più, essendo ancora in Accesso Anticipato, il gioco è in continua evoluzione e miglioramento. I futuri aggiornamenti aggiungeranno nuove funzionalità e contenuti, rendendo il gioco ancora più completo e divertente.

Quindi, cosa state aspettando? Acquistate Lethal Company su Steam e iniziate a divertirvi! Guarda anche altre recensioni di altri giochi per PC. Grazie!

You may also like...