Logitech G Pro X Superlight

Un mouse per i giocatori?

Più leggero, più luminoso e più veloce: questo è ciò che vogliono i giocatori e Logitech non delude ad ogni giro di manovella. Per soddisfare la nostra inestinguibile sete di prestazioni minime, Logitech G Pro X Superlight prende il popolare Logitech G Pro Wireless e lo riduce di 17 grammi.

Non si direbbe, però, guardando il Pro X Superlight. L’aspetto è quasi identico a quello del G Pro Wireless, con le stesse caratteristiche del popolare e semplicistico mouse da gioco. Il guscio esterno è piuttosto pronunciato vicino al palmo della mano, il che aggiunge quel piccolo sostegno in più rispetto ai modelli di mouse più eleganti, e c’è un minimo tocco di sagomatura sui pulsanti principali del mouse e sotto il punto in cui si trovano il pollice e il mignolo. Nel complesso, si tratta di un design piuttosto sobrio per gli standard dei mouse moderni.

Ne vale o no la pena?

Attualmente sto usando questo mouse da ormai un anno. Non ha mai deluso, e ha mantenuto sempre la fluidità e prestazioni come al primo giorno. La batteria viene caricata ogni uno o due mesi, quindi praticamenteci si dimentica che sotto la tua mano ci sia un mouse wireless. Anche se è un mouse dedicato ai fanatici dei giochi competitivi, lo consiglio anche per un uso desktop per la sua leggerezza e del fatto che non stanca mai la mano. Lo potete prendere da Amazon, oppure in negozi di elettronica come Mediaworld, Unieuro o tanti altri. Scopri in oltre altri prodotti che vanno bene insieme al Logitech G Pro X Superlight nella sezione Tech.

Aggiornamento 04/09/23

Alla fine il mouse ha avuto un problema che mi ha costretto a restituirlo, la rotellina non ha più funzionato, anzi, faceva su e giù di testa sua, ho provato a pulirlo ma sembra un problema molto comune di questo modello. Ho preso un altro mouse che farò una recensione appena avrò del tempo di testarlo per bene.

You may also like...