Un mouse per i giocatori?
Più leggero, più luminoso e più veloce: questo è ciò che vogliono i giocatori e Logitech non delude ad ogni giro di manovella. Per soddisfare la nostra inestinguibile sete di prestazioni minime, Logitech G Pro X Superlight prende il popolare Logitech G Pro Wireless e lo riduce di 17 grammi.
Non si direbbe, però, guardando il Pro X Superlight. L’aspetto è quasi identico a quello del G Pro Wireless, con le stesse caratteristiche del popolare e semplicistico mouse da gioco. Il guscio esterno è piuttosto pronunciato vicino al palmo della mano, il che aggiunge quel piccolo sostegno in più rispetto ai modelli di mouse più eleganti, e c’è un minimo tocco di sagomatura sui pulsanti principali del mouse e sotto il punto in cui si trovano il pollice e il mignolo. Nel complesso, si tratta di un design piuttosto sobrio per gli standard dei mouse moderni.
Ne vale o no la pena?
Attualmente sto usando questo mouse da ormai un anno. Non ha mai deluso, e ha mantenuto sempre la fluidità e prestazioni come al primo giorno. La batteria viene caricata ogni uno o due mesi, quindi praticamenteci si dimentica che sotto la tua mano ci sia un mouse wireless. Anche se è un mouse dedicato ai fanatici dei giochi competitivi, lo consiglio anche per un uso desktop per la sua leggerezza e del fatto che non stanca mai la mano. Lo potete prendere da Amazon, oppure in negozi di elettronica come Mediaworld, Unieuro o tanti altri. Scopri in oltre altri prodotti che vanno bene insieme al Logitech G Pro X Superlight nella sezione Tech.
Aggiornamento 04/09/23
Alla fine il mouse ha avuto un problema che mi ha costretto a restituirlo, la rotellina non ha più funzionato, anzi, faceva su e giù di testa sua, ho provato a pulirlo ma sembra un problema molto comune di questo modello. Ho preso un altro mouse che farò una recensione appena avrò del tempo di testarlo per bene.