Dagon: by H. P. Lovecraft – Un’esperienza lovecraftiana per VR

Lo studio Bit Golem ha pubblicato sullo store di Steam Dagon by H.P. Lovecraft, un’esperienze videoludica basata sull’omonimo romanzo di H.P Lovecraft. L’esperienza è completamente gratuita e può essere senza costi di alcun tipo.

Dagon Lovecraft

Dagon: by H. P. Lovecraft – Un’esperienza lovecraftiana per VR

Gli autori hanno descritto Dagon come “una discesa nella follia, un’esperienza narrativa ispirata al racconto omonimo scritto dal maestro dell’orrore cosmico e della narrativa soprannaturale in persona, H. P. Lovecraft. Un portale interattivo che ti condurrà nel mondo del suo genio controverso e dei Miti di Cthulhu, un mondo adatto sia ai neofiti, sia agli appassionati di lunga data.”

Sto scrivendo queste note in una morsa d’angoscia, perché questa notte io cesserò di esistere.

Dagon è il secondo racconto di Lovecraft, pubblicato sulla rivista Weird Tale. Scritto nel luglio del 1917, dove prende il nome dal dio mitologico Dagon. Vestiremo nei panni di un ex-ufficiale della marina assuefatto alla morfina, dove ci immergeremo negli abissi che tormentano la mente di un tossicomane ormai sull’orlo del baratro.

Credo che impazzii in quel preciso istante.

L’esperienza dura all’incirca 30 minuti, il tempo per una pausa pranzo. Al livello di grafica è davvero pazzesco, oltre al fatto che mi ha colpito le varie curiosità/ester egg dedicate all’autore e al mondo lovecraftiano.

Se volete supportare lo studio, su steam trovate un pacchetto in vendita a 3.99€ la versione Eldritch Box DLC oppure Dagon – The Little Glass Bottle o attendi l’uscita del nuovo DLC Dagon – The Railway Horror DLC.

screen 04

L’Eldritch Box DLC contiene:

  • la versione ebook di “Dagon” di H. P. Lovecraft in vari formati (mobi, epub, pdf) e lingue (tutte le lingue disponibili nel gioco), che include screenshot stilizzati
  • la versione ebook di “Fishhead” di Irvin S. Cobb (la storia di uno strano uomo dalle sembianze di pesce, una delle opere che ispirarono “Dagon”, in lingua inglese)
  • la versione audiolibro di “Dagon” (solo narratore)
  • la versione audiolibro di “Dagon” (che include suoni aggiuntivi dl gioco)
  • sfondi ufficiali

E tu conoscevi questo gioco? Non dimenticarci di seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

You may also like...