La LudoNarraCon 2023 inizia oggi!

L’editore di giochi indie Fellow Traveller darà il via al festival di giochi narrativi digitali LudoNarracon 2023. Tornato per la sua quinta edizione, il LudoNarraCon 2023 presenterà 43 giochi in mostra, 15 panel e fireside chat e 36 demo, 18 delle quali debutteranno all’evento. La LudoNarraCon sarà trasmessa in streaming su Steam da oggi all’8 maggio.

La LudoNarraCon 2023 inizia oggi!

LudoNarraCon 2023
LudoNarraCon 2023

Tra i contenuti di spicco di quest’anno ci saranno tre Fireside chats con alcuni dei più rinomati veterani del settore dei giochi narrativi:

  • Ron Gilbert, la mente geniale dietro Monkey Island, The Cave, Pajama Sam e molto altro, parlerà con Rebekah Valentine di IGN.
  • Felice Tzehuei Kuan, direttore narrativo di Deck Nine Games, gli sviluppatori di Life is Strange: True Colors, Life is Strange: Before the Storm e l’imminente The Expanse: a Telltale Series parlerà con Rachel Watts di Rock Paper Shotgun.
  • Scott Chen, co-fondatore di Sigono, responsabile della serie Opus, parlerà con la scrittrice e giornalista di giochi Malindy Hetfeld.

Ciascuna di queste Fireside chat e i 12 panel aggiuntivi saranno presentati in anteprima durante lo streaming su Steam e potranno essere seguiti in seguito sul canale YouTube di Fellow Traveller o tramite la scheda Teatro della LudoNarraCon.

Per tutta la durata del festival digitale, i 43 giochi narrativi in mostra forniranno informazioni sul dietro le quinte attraverso flussi in diretta sulle pagine dei loro negozi, mentre 36 sviluppatori forniranno demo giocabili. Per informazioni complete sui titoli in mostra è possibile visitare il sito web della LudoNarraCon.

Oltre a celebrare la quinta edizione della LudoNarraCon, Fellow Traveller festeggia l’annuncio della sua ultima firma: Times & Galaxy, e l’anniversario di un anno di Citizen Sleeper. Il 4 maggio ci sarà anche un importante annuncio su Suzerain.

Annunciato per la prima volta ieri, Fellow Traveller pubblicherà il prossimo gioco di Copychaser: Times & Galaxy. I giocatori si imbarcheranno in un’avventura intergalattica nei panni del primo robo reporter del giornale olografico più affidabile del sistema: Times & Galaxy. Una demo giocabile è disponibile fin da ora e gli sviluppatori daranno uno sguardo dietro le quinte con un playthrough in livestream della demo durante la LudoNarraCon.

Rilasciato il primo giorno della LudoNarraCon 2022, il gioco di ruolo Citizen Sleeper, acclamato dalla critica, festeggia il suo anniversario di un anno. Il compagno Traveller e lo sviluppatore, Jump Over The Age, hanno condiviso una serie di interessanti aggiornamenti questa settimana e altri ne arriveranno. Seguite Jump Over the Age su Twitter e iscrivetevi alla loro Substack per rimanere aggiornati.

La LudoNarraCon continua a essere un pioniere del festival del gioco digitale, replicando l’atmosfera e il coinvolgimento della comunità degli eventi fisici attraverso un formato globale online ospitato su Steam. Per ulteriori aggiornamenti sulla LudoNarraCon, visitate il sito web o seguite Fellow Traveller su Twitter.

ludonarracon full schedule
LudoNarraCon 2023

Comunicato Stampa: Fellow Traveller – GamePress

Non dimenticarci di seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

You may also like...