MeowMeowStar sarà presentato al PlayX4 B2B 2024

The Bricks Games (CEO Lee Hye-rin) ha annunciato la sua partecipazione al “2024 PlayX4 B2B” con MeowMeowStar, che si terrà al KINTEX Hall 1 di Ilsan dal 23 maggio (giovedì) al 26 maggio (domenica).

The Bricks Games è uno sviluppatore di giochi indie che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni sociali e a migliorarne la percezione attraverso il mezzo dei giochi. Hanno sviluppato un gioco di avventura a tema prevenzione del suicidio chiamato <30 Days> e stanno attualmente sviluppando un gioco di fusione chiamato , incentrato sul miglioramento della consapevolezza degli animali da compagnia. L’azienda raccomanda vivamente il gioco ai giocatori che amano i giochi basati sulla storia che catturano “divertimento” e “messaggio”.

MeowMeowStar sarà presentato al PlayX4 B2B 2024

MeowMeowStar
MeowMeowStar Title Image │Image by The Bricks Games

Il loro primo lavoro, <30 Days>, si è concentrato esclusivamente sulla funzione intrinseca del gioco di impatto sociale di trasmettere messaggi sociali. Nonostante ciò, ha registrato oltre 430.000 download su entrambi i principali store (Google Play Store e Apple App Store) dopo la sua uscita rivolta ai giocatori coreani nell’agosto 2021.

Inoltre, l’anno successivo alla sua uscita, nel 2022, ha vinto diversi premi di gioco nella categoria dell’impatto sociale, ricevendo un riconoscimento per il suo valore artistico.
In seguito a questo successo, la versione ampliata di <30 Days>, chiamata <30 Days Another>, uscirà per PC e console nel terzo trimestre del 2024. Anche il loro prossimo progetto, , è previsto per lo stesso periodo e sarà destinato ai giocatori di tutto il mondo.

In occasione dell’imminente fiera offline PlayX4, The Bricks Games intende svelare per la prima volta come obiettivo primario. Con circa il 35% del volume complessivo del gioco completato, The Bricks Games intende ascoltare il feedback di chi gioca alla build durante la sua prima presentazione e rifletterlo ben prima del rilascio ufficiale, per portare più gioia a più persone.

Il messaggio sociale che The Bricks Games vuole trasmettere attraverso è “migliorare la consapevolezza degli animali da compagnia”. Un rappresentante di The Bricks Games ha dichiarato: “Dei circa 10 milioni di cittadini coreani, quasi 110.000 animali da compagnia vengono abbandonati ogni anno. Tra questi, la metà finisce per morire nei rifugi senza essere adottata”. Hanno continuato: “Migliorare la ‘consapevolezza degli animali da compagnia’ può cambiare gradualmente le percezioni, a partire dalla comprensione che il valore della vita è uguale”.

Inoltre, hanno aggiunto: “Con l’aumento del numero di adottanti di animali randagi, i costi e gli oneri operativi dei rifugi per animali possono essere ridotti in modo significativo”. Inoltre, giocando, i potenziali adottanti disposti ad adottare animali smarriti o abbandonati ma ignari delle procedure o delle situazioni reali possono migliorare la loro consapevolezza”.

I giocatori possono ottenere vari oggetti necessari per allevare i gatti attraverso la fusione mentre giocano a . Questo porta divertimento in quanto richiede sforzi semplici ma strategici e un notevole impegno. Inoltre, i giocatori possono crescere come influencer caricando la loro vita quotidiana con gli animali da compagnia sull’SNS virtuale “MeowMeowStar”. Il rappresentante ha anche detto che i giocatori possono aspettarsi di essere catturati da esperienze uniche, dalla carineria dei gatti e da vari elementi di raccolta.

Sebbene miri a un rilascio globale, il paese target principale sono gli Stati Uniti. Il rappresentante ha dichiarato: “Prevediamo che circa il 38% delle entrate totali proverrà dagli Stati Uniti, che corrispondono al 28% delle entrate del genere merge, al primo posto.

Considerando che la traduzione coreano-inglese è la più veloce e accurata e che il livello di consapevolezza sugli animali da compagnia è alto e gli accordi istituzionali sono ben garantiti, gli Stati Uniti sono stati l’obiettivo principale”. Hanno aggiunto: “Considerando che le donne giocano ai giochi casual e ai puzzle molto più degli uomini, stabilirà strategie di marketing e di vendita mirate alle giocatrici di età compresa tra i 20 e i 40 anni residenti negli Stati Uniti”.

Inoltre, The Bricks Games ha in programma di partecipare al Tokyo Game Show, in programma a settembre di quest’anno, con e di gestire e aggiornare continuamente i contenuti per più di due anni dopo la sua uscita.

Il “2024 PlayX4 B2B”, ospitato dalla Gyeonggi Content Agency e da KINTEX, ha come tema “More Than Just the Joy of Gaming” (Più che la gioia del gioco) e presenta mostre ed esperienze di nuovi giochi di aziende coreane e internazionali. I visitatori potranno partecipare a programmi collaterali come il mercato dei giochi retrò, gare di esports ed eventi cosplay.

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