Meta rilascia l’avventura co-op VR “Citadel”, il suo secondo titolo di punta in “Horizon Worlds”.

Alla fine di luglio, Meta ha introdotto su Horizon Worlds uno sparatutto di eroi chiamato “Super Rumble”, con l’obiettivo di migliorare la fidelizzazione degli utenti sulla sua piattaforma social VR con la promessa di contenuti first-party di qualità superiore. Ora Meta ha rilasciato il suo secondo grande minigioco su Horizon Worlds, un gioco di avventura cooperativo chiamato “Citadel”.

Citadel è quello che Meta definisce un “rogue-lite action-adventure puzzle platformer FPS”, che offre sia il gioco in solitaria che in cooperativa.

Ecco come Meta descrive l’azione:

Combinando combattimento, risoluzione di enigmi e abilità di gioco, ogni stanza di Citadel offre ai giocatori una nuova sfida da superare. Con numerosi segreti nascosti da scoprire in 30 stanze, Citadel offre una grande quantità di contenuti da esplorare. Dopo aver completato il gioco in modalità Casual, i giocatori che desiderano un’ulteriore sfida possono affrontare la modalità Veterano per ottenere un senso di realizzazione ancora maggiore (e ulteriori diritti di vanto).

Infiltrandosi nella cittadella, trovando reliquie nascoste ed eliminando le forze nemiche, si sbloccano armi e ricompense e si guadagnano crediti per acquistare nuove armature con statistiche uniche per migliorare i punti ferita, il numero di vite e la velocità. È possibile combinare a piacimento elmi e armature del busto per personalizzare completamente la propria esperienza di gioco.

Meta

Il rifornimento di Horizon Worlds con contenuti di qualità superiore è stato solo un tassello del puzzle di Meta per la fidelizzazione degli utenti. Ad aprile, la società ha annunciato l’apertura ufficiale della piattaforma ai ragazzi dai 13 anni in su. Meta ha inoltre recentemente avviato una beta chiusa per gli utenti Android, aprendo per la prima volta la piattaforma a dispositivi non VR.

L’azienda ha dichiarato che spera di aprire Horizon Worlds anche ai dispositivi iOS e ai browser web standard, il che potrebbe aiutare la piattaforma a guadagnare maggiore trazione in mezzo a una concorrenza già piuttosto agguerrita. Meta ha aperto Quest al potente gioco online Roblox, unendosi alle popolari piattaforme di social VR Rec Room, VRChat e Gym Class sulla piattaforma Quest.

*Comunicato stampa tradotto da roadtovr

You may also like...