Metro Awakening, l’attesissimo gioco VR ambientato nell’universo della famosa saga Metro, sarà disponibile dal 7 novembre.
L’annuncio è stato fatto oggi durante il Sony State of Play Showcase, dove un nuovo trailer ha svelato maggiori dettagli sulla trama e il gameplay immersivo del gioco. Scritto da Dmitry Glukhovsky, Metro Awakening esplora le origini di uno dei personaggi più importanti della serie.
Metro Awakening guarda il trailer
Sviluppato e pubblicato da Vertigo Games, in collaborazione con Deep Silver, Metro Awakening sarà disponibile su PlayStation VR2, Meta Quest 2 e 3, Steam VR e Viveport.
Preordini ora disponibili
I preordini sono ora aperti su PS VR2, Meta Quest e Steam VR per le edizioni Standard e Deluxe, che includono oggetti di gioco esclusivi. Attenzione, i preordini non sono disponibili su Viveport, dove la Deluxe Edition sarà lanciata il 7 novembre.
Ordinando in anticipo la Deluxe Edition, gli utenti riceveranno uno sconto del 10%, accesso anticipato di 48 ore al gioco (disponibile solo su PS VR2 e Steam VR) e bonus aggiuntivi.
Un’epica leggenda prende vita
Metro Awakening porta i giocatori nel mondo post-apocalittico di Metro, attraverso un’esperienza immersiva in realtà virtuale. Il gioco racconta la storia delle origini di Khan, uno dei personaggi più amati e misteriosi della serie.
Scritta dal creatore della saga Dmitry Glukhovsky, questa avventura prequel di Metro 2033 segue Serdar, un medico alla ricerca della moglie scomparsa nelle pericolose gallerie sotterranee. Mentre la sua sanità mentale vacilla, Serdar affronta la linea sottile tra vita e morte, risvegliandosi infine come Khan, la figura mistica la cui saggezza e comprensione delle forze soprannaturali delle gallerie influenzeranno il destino di tutti coloro che vivono nei sotterranei di Metro.
“La saga di Metro non riguarda solo la sopravvivenza, ma anche le potenti storie che emergono dal suo mondo. Collaborare con Dmitry ci ha permesso di creare qualcosa di davvero speciale: una narrativa personale e profonda che colpirà sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati,” ha dichiarato Martin de Ronde, Direttore Creativo di Vertigo Games.
Edizioni digitali e bonus preordine
Metro Awakening è ora disponibile per il preordine su PS VR2, Meta Quest e Steam VR.
- Standard Edition (€39,99): include il Field Medic Pack, che offre uno zaino skin Field Medic, un ciondolo a forma di orso, una patch Medic Badge e i guanti Healing Hands.
- Deluxe Edition (€49,99): oltre ai contenuti della Standard Edition, la Deluxe offre uno sconto del 10%, accesso anticipato di 48 ore (dal 5 novembre su PS VR2 e Steam VR), e il Memories of Polyanka Pack, che include lo zaino in pelle di Nosalis, un ciondolo giocattolo Nosalis, una patch The Fallen e i guanti scheletrici Nosalis. Inoltre, i giocatori riceveranno l’accesso esclusivo alla Galleria digitale di Concept Art VR.
Con Metro Awakening, i fan della serie potranno scoprire un nuovo capitolo emozionante e avvincente che approfondisce ulteriormente l’universo di Metro, offrendo un’esperienza di gioco unica nel suo genere.
Comunicato stampa
Non dimenticarci di seguirci su X. Scopri tutte le news su Blitter Press.