Dopo aver rivelato all’inizio del 2024 che Ghosts of Tabor, il principale shooter VR di estrazione, ha raggiunto 10 milioni di dollari di entrate in soli 325 giorni su App Lab e Steam Early Access, Beyond Frames Entertainment e Combat Waffle Studios hanno confermato oggi che il fatturato complessivo del gioco è raddoppiato in tempi ancora più rapidi. Dopo il debutto ufficiale su Meta Horizon Store a febbraio e su Pico a maggio, Ghosts of Tabor ha ora superato i 20 milioni di dollari di entrate totali e si è mantenuto tra i titoli più venduti per Meta Quest fin dal lancio.
Ghosts of Tabor raggiunge i 20 milioni di dollari di fatturato: Combat Waffle Studios svela i dati di retention del gioco VR di successo
Maeva Sponbergs, CMO e Head of Publishing di Beyond Frames Entertainment, ha dichiarato: “Il successo di Ghosts of Tabor non è solo una conferma della sua coinvolgente giocabilità, ma anche della dedizione del team nel fornire aggiornamenti continui e reattività ai feedback della community.
È entusiasmante vedere il gioco mantenere le promesse nel tempo, specialmente quando i dati lo confermano. Ghosts of Tabor ridefinisce lo standard per la durata delle sessioni VR, con una media straordinaria di oltre 100 minuti per sessione, sin dai primi giorni di accesso anticipato fino ad oggi.
Con oltre 160.000 utenti attivi mensili solo lo scorso mese, vediamo Ghosts of Tabor come un solido esempio di ciò che le esperienze VR possono offrire quando vengono approcciate nel modo giusto.”
Ad oggi, Ghosts of Tabor ha accumulato 835.000 giocatori registrati e attualmente vanta un coinvolgimento medio di 120 minuti per sessione nell’ultimo mese. Un dato significativo è che la community Discord del gioco ha raggiunto 113.000 membri, ossia quasi il 14% di tutti i giocatori registrati, rendendola la più grande comunità di shooter VR sulla piattaforma.
Combat Waffle Studios rimane attivo con la propria community su più piattaforme, tra cui Discord, Facebook, TikTok, X (precedentemente Twitter) e Reddit.
Scott Albright, CEO e fondatore di Combat Waffle Studios, attribuisce gran parte della capacità del gioco di trattenere i giocatori agli insegnamenti raccolti dai primi utilizzatori del gioco: “App Lab è stato fondamentale per il nostro successo con Ghosts of Tabor,” ha dichiarato Albright.
“Dare accesso alla nostra alpha ci ha permesso di imparare molto dalla community, bilanciando le priorità tecniche per offrire l’esperienza che i giocatori desideravano. Sebbene l’ecosistema di App Lab sia stato ritirato quest’anno, il suo spirito continua con il tag di accesso anticipato su Meta Horizon Store, un tag che applicheremo anche ai nostri prossimi due titoli, GRIM e Silent North, per garantire di raccogliere tutte le migliori lezioni prima del loro lancio su larga scala.”
Per chi parteciperà al Meta Connect questa settimana, Scott Albright salirà sul palco mercoledì 25 settembre alle 16:00 PDT per condividere il percorso di Ghosts of Tabor con la community degli sviluppatori XR nella sua presentazione “Dal concetto al fenomeno della community – La storia di successo di Ghosts of Tabor,” dove discuterà delle strategie che ritiene fondamentali per il continuo successo del gioco.
Comunicato Stampa Meta
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