Novità per WOW, Diablo IV e Overwatch 2 alla Blizzcon 2023

La BlizzCon® 2023 è iniziata ad Anaheim, in California, dove Blizzard Entertainment ha celebrato le comunità di giocatori dal vivo e di persona per la prima volta in quattro anni in occasione dell’evento di riferimento del settore.

Il presidente di Blizzard Entertainment Mike Ybarra ha aperto lo spettacolo di questa mattina esprimendo apprezzamento per i milioni di giocatori dello studio in tutto il mondo. “La BlizzCon non riguarda solo gli ultimi aggiornamenti di Blizzard: riguarda tutti voi. I giocatori sono in prima linea in tutto ciò che facciamo e ci dedichiamo a supportare queste incredibili comunità”, ha affermato. “Tutti noi, giocatori, sviluppatori e fan, siamo tutti uniti nel nostro amore condiviso per i giochi.”

Quindi gli sviluppatori di tutti i principali titoli Blizzard hanno fatto annunci durante la cerimonia di apertura della convention. Alcuni dei punti salienti includono:

I team hanno dato il via a un nuovo, coraggioso capitolo nell’universo quasi trentennale del franchise Warcraft, con nuove storie ed esperienze in più giochi ambientati nel leggendario mondo di Azeroth.


World of Warcraft®: The War Within™ è il primo capitolo di The Worldsoul Saga™, un ambizioso sforzo creativo per l’universo di Warcraft. In questa espansione prevista per il rilascio nel 2024, i giocatori viaggeranno nel nuovo continente di Khaz Algar mentre un’antica civiltà sale al potere nelle profondità sotto la superficie del pianeta.


La visione di The Worldsoul Saga è stata annunciata ai giocatori di tutto il mondo dal vivo sul palco, comprese due espansioni successive a The War Within: World of Warcraft®: Midnight™ e World of Warcraft®: The Last Titan™.


Warcraft Rumble™, il primo gioco di Warcraft progettato da zero per dispositivi mobili, è ora disponibile su iOS e Android! Un gioco di strategia ricco di azione, Rumble invita i giocatori a riunire eserciti con i loro personaggi preferiti dell’universo di Warcraft e combattere per mettere alla prova il loro ingegno tattico. Con oltre 70 missioni uniche, nonché sfide settimanali e mensili sotto forma di dungeon multiparte, PvP e altro ancora, Warcraft Rumble è pieno di autentiche vibrazioni di Warcraft, create da un team con profonde radici nell’universo del gioco.

World of Warcraft Classic invita i giocatori a tornare ancora una volta su Azeroth e iniziare un nuovo viaggio, con una svolta! Nella Stagione delle Scoperte, i giocatori inizieranno una nuova avventura in cui l’esplorazione e la sperimentazione saranno fondamentali per sbloccare nuove abilità per i loro personaggi. Poi, nel 2024, i giocatori di Classic saranno testimoni della distruzione del mondo (di nuovo) in World of Warcraft: Cataclysm Classic™! La terza espansione di World of Warcraft di Blizzard Entertainment, pubblicata originariamente nel dicembre 2010, ritorna con una cadenza di contenuti più rapida, miglioramenti al livellamento, interfaccia utente delle collezioni ampliata, un nuovo livello di difficoltà per Dungeon Group Finder dopo il lancio e altro ancora!


Due teste sono meglio di una in Hearthstone® Battlegrounds Duos, un modo entusiasmante e veramente collaborativo di giocare in arrivo nella popolare modalità di gioco nel 2024. Due giocatori possono allearsi e elaborare strategie insieme, condividendo carte, salute e risorse mentre lavorano con speciali Carte duo e sinergie per conquistare insieme la corona!


Con una campagna che continua l’oscura storia iniziata in Diablo® IV, Vessel of Hatred ™ riporta i giocatori a conoscere il destino del malvagio Mephisto e i suoi piani demoniaci per Sanctuary. Viaggia nelle giungle lussureggianti conosciute dalla gente del posto come Nahantu ed esplora nuovi modi di giocare, con una classe completamente nuova mai vista prima nell’universo di Diablo. Vessel of Hatred uscirà alla fine del 2024, ma maggiori dettagli verranno condivisi la prossima estate.


I giocatori hanno molto altro da aspettarsi quest’anno in Season of Blood, con più esperienze di fine gioco e l’evento festivo Midwinter Blight annunciato prima della conclusione della stagione.
Mauga arriva in Overwatch® 2 come il nuovo eroe carro armato del gioco! I

giocatori potranno provare questo nuovo eroe durante una prova a tempo limitato questo fine settimana prima della sua uscita nella Stagione 8. Il team di Overwatch ha anche rivelato che c’è molto altro in arrivo, inclusa la nuovissima modalità di gioco Clash PvP in cui i giocatori visiteranno la nuova mappa Hanaoka, ispirato a uno dei preferiti dai fan, Hanamura.

La BlizzCon 2023 è un evento di due giorni, trasmesso in diretta dall’Anaheim Convention Center sia su YouTube che su Twitch, con attivazioni e attività dal vivo che riuniscono sviluppatori e giocatori per celebrare le comunità di gioco di tutte le principali IP di Blizzard.

Comunicato stampa

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...