Nuovi giochi VR in uscita il maggio 2023

Non sai cosa giocare in questo mese di Maggio? Tranquilli, ora vi mostro varie opzioni che potrete scegliere!

Questo inizio anno ci sono state tante uscite spettacolari e giochi che hanno soddisfatto le aspettative di tante persone, purtroppo ultimamente dopo il boom iniziale ci sono state poche uscite spettacolari, però non preoccupatevi, questo maggio i caschi si riscalderanno nuovamente nelle prossime avventure che trovate sotto.

Nuovi giochi VR in uscita il maggio 2023

Another Fisherman’s Tale – 11 Maggio (Quest 2, PSVR 2, PC VR)

Sviluppato da Innerspace, Another Fisherman’s Tale è il sequel diretto di A Fisherman’s Tale del 2019. Continuando la storia di Bob il Pescatore, si gioca nei panni di Nina, la figlia del protagonista originale che inizia a indagare sul passato del padre. Vedremo se riuscirà a coinvolgerci come ha fatto il primo gioco.

Dead Hook – 18 Maggio (Quest 2)

Sviluppato da Joy Way, Dead Hook è un nuovo sparatutto roguelike che ricorda Doom VFR. È una versione rielaborata del gioco roguelike chiamato Outlier che era stato cancellato. Si gioca nei panni di un “mercenario, contrabbandiere, ladro e marito devoto” che spara contro orde di demoni. Il classico spara finché puoi.

Everslaught Invasion – 18 Maggio (Quest)

Precedentemente previsto per il mese scorso, Fast Travel Games e MobX Games hanno rinviato l’esperienza cooperativa per due giocatori a maggio, citando “circostanze impreviste”. La pagina del Quest Store riporta il 18 maggio come data di uscita “prevista” del gioco.

Dopo il lancio di Quest è previsto anche un porting per HTC Vive XR Elite, anche se al momento non si conosce la data di uscita.

Firmament – 18 Maggio (PC VR)

Nuovi giochi VR in uscita il maggio 2023

Rivelato per la prima volta nel 2018, gli sviluppatori di Myst, Cyan, hanno confermato che il suo prossimo gioco di puzzle avventura arriverà questo mese. Ambientato in un mondo steampunk abbandonato, Firmament vi farà esplorare tre regni, affiancati da un compagno di lavoro a orologeria e da una misteriosa apparizione. Mentre il porting per PSVR è stato cancellato l’anno scorso, un prossimo rilascio per PSVR 2 seguirà in una data sconosciuta.

Hello Neighbor: Search and Rescue – 25 Maggio (PSVR 2)

Dopo essere stato inizialmente previsto per il lancio a febbraio su PSVR 2 e PC VR, Hello Neighbor: Search and Rescue è stato successivamente posticipato su entrambe le piattaforme. La versione per PSVR 2 è ora prevista per la fine del mese, il 25 maggio. Tuttavia, la data di uscita per PC VR non è ancora stata confermata.

Hubris – Maggio (PSVR 2)

Dopo l’uscita su PC VR lo scorso dicembre, lo sviluppatore Cyborn ha confermato che Hubris arriverà su PSVR 2 questo mese. Un gioco d’azione e avventura fantascientifico in cui si attraversa un nuovo mondo alieno, Hubris ha rapidamente guadagnato consensi per la sua grafica di alto livello. È prevista anche una versione Quest 2, ma non è stata fornita alcuna data di uscita.

Humanity – 16 Maggio (PC VR, PSVR, PSVR 2)

Un platform surrealista in cui si impersona uno Shiba Inu, Humanity è l’ultimo gioco dell’editore di Tetris Effect e Rez Infinite, Enhance. Guidando gli esseri umani attraverso vari enigmi con una premessa simile a Lemmings, tutti gli abbonati a PlayStation Plus Extra/Premium potranno giocarci senza alcun costo aggiuntivo il primo giorno.

Paranormal Hunter – 22 Maggio (PC VR)

Sviluppato da EALoGames, Paranormal Hunter è un nuovo gioco horror multigiocatore in cui si dà la caccia agli spiriti soprannaturali in squadra, simile a Phasmophobia, dotato di supporto VR opzionale e di cross-play completo tra giocatori VR e su schermo piatto, che arriva attraverso Steam Early Access.

Propagation: Paradise Hotel – 4 Maggio (Quest 2, PC VR)

Sviluppato da WanadevStudio, Propagation: Paradise Hotel è il seguito di Propagation VR. Un gioco survival horror, la cui nuova storia è incentrata su Emily, che si infiltrerà in un hotel pieno di zombie per trovare la sua sorella gemella, Ashley. WanadevStudio conferma che anche una versione per PSVR 2 è in arrivo “presto”.

Requisition VR – 4 Maggio (PC VR)

Rilasciato in accesso anticipato su Steam lo scorso ottobre, Requisition VR riceve una versione completa questo mese. Un gioco cooperativo basato sulla fisica e ispirato a Dead Rising e The Walking Dead: Saints and Sinners, in cui è possibile creare armi sempre più assurde, come le mazze da baseball caricate elettricamente. Una versione PSVR 2 è in fase di sviluppo, mentre la versione Quest 2 arriverà nel primo trimestre del 2024.

Rogue Ascent – 4 Maggio (Quest)

Questo sparatutto VR roguelike sarà caratterizzato da livelli generati proceduralmente con un tocco fantascientifico. Il gioco utilizza il tracciamento della mano su Quest 2 e Quest Pro, in modo da controllare l’azione e abbattere i nemici utilizzando una serie di gesti della mano.

Survival Nation – 4 Maggio (Quest 2)

Dopo l’uscita per PC VR a febbraio, Survival Nation arriva ora su Meta Quest 2. Un gioco di ruolo online a mondo aperto, in cui è necessario cooperare con i membri dell’accampamento. La sopravvivenza comporta l’uccisione di zombie, la ricerca di risorse in questo mondo e la creazione di nuove armi.

Walkabout Mini Golf – 11 Maggio (PSVR 2)

Walkabout Mini Golf è disponibile su molte piattaforme come Quest, PC VR e Pico con multiplayer multipiattaforma, quindi non è una sorpresa vedere una versione PSVR 2. Il gioco offre tanti campi da provare con temi diversi che ti immergeranno nel mondo delle fantasie.

We Are One – Maggio (PC VR, Quest 2)

Mescolando enigmi e meccaniche FPS a scala di stanza, We Are One proviene dallo sviluppatore Flat Head Studio. Il gioco si svolge in livelli autonomi e il suo obiettivo è quello di collaborare con i propri personaggi del passato per risolvere enigmi legati ai viaggi nel tempo.

Yupitergrad 2: The Lost Station – Maggio (Pico Neo 3 Link, Pico 4)

Rara esclusiva a tempo per Pico, l’imminente sequel di Metroidvania Yupitergrad 2: The Lost Station vi vede volteggiare ad alta velocità attraverso una stazione spaziale, risolvendo enigmi ed evitando pericoli. Il gioco è in arrivo anche su Quest 2, PC VR e Vive XR Elite, anche se la finestra di uscita per queste piattaforme aggiuntive non è ancora stata confermata. Anche la tempistica specifica per l’uscita di Pico di questo mese non è ancora stata confermata.

You may also like...