L’aggiornamento “Hearth and Home” di Clanfolk aggiunge la ricetta preferita della nonna

Clanfolk, il simulatore di colonie storiche di Hooded Horse e MinMax Games ambientato nelle Highlands scozzesi, riceve il suo dodicesimo aggiornamento importante da quando è entrato in accesso anticipato, oltre a una nuova vendita al ribasso storico per celebrare il passaggio delle stagioni. Qualcuno vuole dell’haggis?

L’aggiornamento “Hearth and Home” di Clanfolk aggiunge la ricetta preferita della nonna

image 2

Prendendo spunto dai documenti storici della Scozia del XIV secolo, l’aggiornamento “Hearth and Home” introdurrà cibi, ricette e colture dell’epoca, oltre a nuovi buff da ricette più complicate, come la generazione di calore o l’applicazione di bonus all’umore.

Le nuove colture includono cavoli, cipolle, fave e rape. Ognuna di esse è accompagnata da una nuova variante di semi, che ora è possibile conservare nella nuova “Scorta di semi” o nello “Scaffale dei semi”. In termini di nuove ricette, la pratica “Spennare su un bastone” arriva come nuovo cibo per le prime partite, preparato con la carne degli organi raccolti per non sprecarla. Le ricette più avanzate includono il famosissimo haggis, che dovrà essere cucinato nella nuova stazione di cottura, in grado di produrre una varietà di cose e con 13 diversi stati visivi.

A tutto questo cibo abbondante si aggiungono nuove caratteristiche di qualità della vita, come il trascinamento degli oggetti, e la consueta serie di correzioni e modifiche di bug. Ci sono anche 28 nuovi clan storici da incontrare, portando a 70 il numero totale di clan nominati nel gioco. Per saperne di più, consultate le note ufficiali della patch.

Infine, Clanfolk sarà in vendita su Steam a un nuovo prezzo minimo storico, con uno sconto del 25% sul prezzo base da oggi al 4 settembre, in concomitanza con lo Steam Strategy Fest.

Clanfolk è disponibile su PC tramite Steam Early Access al prezzo base di 19,99 $ / 19,99 £ / 19,99 EUR / 2.480 ¥.

Fonte: Comunicato Stampa.

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...