Paradiddle, il gioco di batteria VR per eccellenza, ottiene la data di uscita di Quest! 30 canzoni, supporto per la realtà mista, altro ancora

Lo sviluppatore Emre Tanirgan ha annunciato la data di uscita su Meta Quest del suo gioco Paradiddle, la batteria VR definitiva! Paradiddle arriverà su Meta Quest il 16 novembre insieme a una serie di nuove funzionalità.

Informazioni sul gioco

Esplorate ed espandete le vostre capacità percussive con la potenza della realtà virtuale! Paradiddle è una batteria realistica e reattiva costruita per VR e MR che consente di affinare le proprie capacità di batterista senza far impazzire i vicini. Imparate le basi con lezioni passo a passo, perfezionate le vostre abilità con la modalità rhythm game e condividete le vostre creazioni con la comunità, il tutto senza limiti di denaro o di spazio fisico.

Trascinate le batterie dalla vostra palette e create un setup personalizzato che faccia al caso vostro. Salvate i set personalizzati e caricate i vostri preferiti ogni volta che volete, scegliendo da una libreria di oltre 60 strumenti a percussione. Gli strumenti emettono suoni realistici a seconda della posizione e della forza con cui li si colpisce, rendendo questo strumento intuitivo perfetto sia per i principianti che per i professionisti.

Inoltre, i dispositivi MIDI (come pedali per batteria elettronica e batterie elettriche) possono essere integrati in Paradiddle per attivare qualsiasi batteria all’interno dell’ambiente. Allo stesso modo, Paradiddle può anche inviare un’uscita MIDI, il che significa che potete usare l’applicazione per attivare i vostri campioni nella vostra workstation audio digitale (DAW) preferita, come Ableton. Questo trasforma Paradiddle in uno strumento di creazione audio estremamente potente!

Elenco delle funzioni:

  • Imparate a suonare la batteria nel comfort di casa vostra senza preoccuparvi di soldi, spazio o di fare rumore!
  • Create un setup personalizzato utilizzando oltre 60 strumenti a percussione, dal glockenspiel ai timpani e oltre!
  • Sfrutta le tue abilità nella modalità di gioco ritmico integrata: difficoltà regolabile per 30 canzoni diverse, supporto per canzoni personalizzate e classifiche multipiattaforma!
  • Il supporto AR passthrough consente di suonare la batteria virtuale nel mondo reale! È anche possibile collegare e aumentare i kit fisici con la modalità rhythm game e le lezioni.
  • Imparate le basi con 10 lezioni per principianti, perfette per chi è alle prime armi con la batteria!
  • Utilizzate la nuova modalità multigiocatore per esibirvi per i vostri amici nel gioco libero, oppure gareggiate per ottenere il punteggio più alto suonando le canzoni integrate!
  • Il supporto per l’ingresso e l’uscita MIDI fornisce un potente strumento per i compositori e consente anche di aumentare il proprio kit di batteria elettronica.
  • È possibile caricare le proprie canzoni, i file audio e gli spartiti. Potete anche registrare e condividere le vostre canzoni con la comunità di Paradiddle!
  • Regolate la velocità e suonate insieme alla registrazione di un amico, o semplicemente sedetevi e guardate lo spettacolo.

Nuove funzionalità per la versione Meta Quest

L’imminente rilascio del negozio di Meta Quest nel corso dell’anno porterà una serie di nuove funzionalità, tra cui:

  • 14 nuove canzoni, che portano il numero totale di brani a 30.
  • Supporto multiplayer (massimo 4 persone) per due modalità: Gioco libero e Competizione
  • Gioco libero: I giocatori possono ascoltare gli strumenti degli altri e suonare liberamente. Perfetto per insegnanti e studenti o per esibizioni di batteria a distanza!
  • Competitiva: I giocatori possono suonare simultaneamente qualsiasi brano incorporato e competere per ottenere il punteggio più alto nel gruppo.
  • Supporto AR passthrough: Suonate nel mondo reale con altri musicisti o da soli guardando l’ambiente circostante.
  • Supporto MIDI: I giocatori possono ora collegare i loro dispositivi MIDI (come le batterie elettroniche) a Paradiddle che gira su Quest standalone. Il supporto avviene tramite USB o Bluetooth.
  • Supporto MR migliorato e batteria aumentata: Dopo una breve fase di calibrazione, i giocatori saranno in grado di usare la loro batteria elettronica in Paradiddle, consentendo loro di usare la loro batteria fisica per giocare in modalità rhythm game o per seguire le lezioni.
  • Varie correzioni di bug, ottimizzazione dell’UX e miglioramenti delle prestazioni.

Disponibile il 16 Novembre su Meta Quest e su Steam.

*comunicato stampa tradotto da gamepress

You may also like...