Questa mod di ‘Half-Life: Alyx’ porta 3-4 ore in più di gioco.

Se non avete ancora giocato ad Half-Life: Alyx (2020), il primo gioco di Half-Life di Valve in un decennio, disponibile in esclusiva sulle cuffie SteamVR, potete aspettarvi non solo uno dei migliori sparatutto horror in VR esistenti, ma anche molta più azione dopo i titoli di coda. I creatori della tanto attesa mod Levitation dicono che sarà rilasciata gratuitamente a partire da oggi.

Giorno (25 novembre 2022): Levitation è ora disponibile su Steam, scaricabile in 5 parti separate.

Ecco una descrizione della mod, che secondo i suoi creatori richiede circa tre o quattro ore per essere completata:

Half-Life: Alyx Spoiler: LEVITATION è ambientato subito dopo gli eventi di Half-Life: Alyx, in cui Alyx torna a City-17 dopo aver incontrato il G-MAN e si allea nuovamente con Russell. Durante la sua assenza, un misterioso edificio levitante è apparso nella regione del Settore X di Città-17. Due membri chiave della resistenza, Barry e Maya, decidono di infiltrarsi e indagare nel Settore X, ma il loro segnale si spegne… Ora Alyx deve salvare i suoi amici e forse l’intera resistenza.

Guardate il trailer di lancio di Levitation qui sotto:

Come visto durante il PC Gaming Show, Half-Life: Alyx LEVITATION segue gli eventi del gioco principale, introducendo un condominio galleggiante nel “Settore X” della Città 17, che è senza dubbio un complotto dei Combine per fare qualcosa di altamente nefasto, avvistamenti di G-Man inclusi.

Da quello che abbiamo visto, sembra quasi un DLC prodotto da Valve, con tanto di doppiaggio personalizzato e incontri nemici ben pianificati. Date un’occhiata al video gameplay di sette minuti qui sotto per vedere quanto è figo Levitation:

Ma non è una creazione Valve, almeno non direttamente. Levitation è stata creata dal designer di mappe e artista di CS:GO Shawn ‘FMPONE’ Snelling e dall’animatore Corey Laddo, noto per i meme creati con Source 2 Filmmaker di Valve. Grazie ad Half-Life: Alyx’s Workshop Tools, chiunque può creare qualsiasi cosa, dal minigolf VR o dal bowling, a capitoli completi come hanno fatto Snelling e Laddo.

Comunque, ecco come i modder descrivono la Levitazione:

“La premessa di base prevede che Alyx riceva un segnale di soccorso da due membri della resistenza, Maya e Barry, riguardo a una tecnologia segreta dei Combine sepolta in una sezione della Zona di Quarantena nota come Settore X”, spiega Corey Laddo a PC Gamer. “Con l’aiuto di Russell, Alyx si immerge nel territorio dei Combine per indagare su questa minaccia e cercare Maya e Barry. Si tratta di un’avventura di Half-Life completamente separata che utilizza il finale di Alyx come trampolino di lancio per la narrazione”.

Vi aspettiamo nel mondo VR di Half Life Alyx, per nuove aventure

You may also like...