Se non avete ancora giocato ad Half-Life: Alyx (2020), il primo gioco di Half-Life di Valve in un decennio, disponibile in esclusiva sulle cuffie SteamVR, potete aspettarvi non solo uno dei migliori sparatutto horror in VR esistenti, ma anche molta più azione dopo i titoli di coda. I creatori della tanto attesa mod Levitation dicono che sarà rilasciata gratuitamente a partire da oggi.
Giorno (25 novembre 2022): Levitation è ora disponibile su Steam, scaricabile in 5 parti separate.
Ecco una descrizione della mod, che secondo i suoi creatori richiede circa tre o quattro ore per essere completata:
Half-Life: Alyx Spoiler: LEVITATION è ambientato subito dopo gli eventi di Half-Life: Alyx, in cui Alyx torna a City-17 dopo aver incontrato il G-MAN e si allea nuovamente con Russell. Durante la sua assenza, un misterioso edificio levitante è apparso nella regione del Settore X di Città-17. Due membri chiave della resistenza, Barry e Maya, decidono di infiltrarsi e indagare nel Settore X, ma il loro segnale si spegne… Ora Alyx deve salvare i suoi amici e forse l’intera resistenza.
Guardate il trailer di lancio di Levitation qui sotto:
“La premessa di base prevede che Alyx riceva un segnale di soccorso da due membri della resistenza, Maya e Barry, riguardo a una tecnologia segreta dei Combine sepolta in una sezione della Zona di Quarantena nota come Settore X”, spiega Corey Laddo a PC Gamer. “Con l’aiuto di Russell, Alyx si immerge nel territorio dei Combine per indagare su questa minaccia e cercare Maya e Barry. Si tratta di un’avventura di Half-Life completamente separata che utilizza il finale di Alyx come trampolino di lancio per la narrazione”.
Vi aspettiamo nel mondo VR di Half Life Alyx, per nuove aventure