Resolution Games lancia Racket Club, il suo ultimo gioco VR

Fuori può fare freddo, ma è sempre la stagione di Racket Club, quindi preparatevi a divertirvi con il nuovo gioco di realtà virtuale di Resolution Games, lo studio leader nei giochi XR. Racket Club, un nuovissimo sport con le racchette costruito da zero per la VR per portare a casa vostra le parti migliori di giochi come il tennis e il pickleball, è disponibile su Meta Quest Store, Pico e Steam.

Guarda il trailer di Racket Club

Arrivato giusto in tempo per le vacanze e i buoni propositi per il nuovo anno, Racket Club è il modo perfetto per la famiglia e gli amici – anche quelli che non conoscono la VR e con qualsiasi livello di abilità fisica – di riunirsi in un’autentica e realistica esperienza di social club costruita attorno al movimento naturale e al divertimento degli sport con la racchetta. Quindi, sia che siate in gioco per vincere, sia che siate dei novizi che vogliono imparare le basi, con Racket Club sarete sempre a casa vostra.

“Da appassionato giocatore di racchette, ritengo che con Racket Club abbiamo fatto centro”, ha dichiarato Mathieu Castelli, direttore creativo di Resolution Games. “Abbiamo preso i nostri aspetti preferiti da molti dei giochi di racchette più popolari al mondo, tra cui Tennis, Padel, Pickleball e Squash, e abbiamo creato uno sport nuovo di zecca che si avvicina il più possibile alle leggi della fisica… con un margine di manovra sufficiente a creare un livello di divertimento che è possibile solo in VR.

Non vedo lʼora che i giocatori di ogni livello si tuffino e si godano il viaggio nella progressione fisica e mentale, iniziando dalle basi e raccogliendo qua e là nuovi elementi mentre sbloccano il loro potenziale in Racket Club attraverso il gioco basato sul movimento”.

I giocatori possono scendere in campo in vari modi, tra cui il multiplayer in singolo o in doppio per un massimo di quattro giocatori, puntare alla gloria in singolo nella modalità Carriera e affinare le abilità con gli esercizi e la pratica.

Possono anche sfidare i bot AI al massimo livello competitivo o semplicemente per riscaldarsi e imparare nuove mosse. Il gioco è inoltre dotato di funzionalità di realtà mista per Meta Quest 3, 2 e Pro e su Pico 4, una caratteristica molto richiesta dai giocatori che sperimentano i giochi di sport fisici nelle cuffie, che consente di avere il comfort e la sicurezza di brandire la racchetta a piacimento senza doversi preoccupare delle barriere fisiche che ci circondano.

Racket Club

Allʼinterno del gioco, la caratteristica principale è il club: un grande spazio sociale modellato sui club di racchette reali, dove i giocatori possono assistere, giocare, trovare nuovi partner e altro ancora. È come se i giocatori entrassero in un vero club in VR, e cʼè sempre un campo disponibile! Castelli ha spiegato: “Racket Club non è solo un gioco.

È un’esperienza completa. Abbiamo lavorato duramente per offrire la vera atmosfera di un vero club di racchettoni – la sensazione che si prova quando si entra in un luogo con altre persone che giocano intorno a noi, le si sente giocare, si può interagire con loro o meno – è una scelta che spetta a voi – ma solo giocando accanto a loro si prova qualcosa di molto differente rispetto alla solita esperienza online. Questa è la magia delle esperienze sociali in VR”.

Comunicato Stampa 

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...