Recensione Smartwach NO BRAND Hwagol

Abbiamo deciso di mettere alla prova questo Smartwatch di marca sconosciuta Hwagol , proposto a soli 20 euro invece dei 60 di listino su Amazon. Scopriamo se questa offerta merita davvero la tua attenzione.

Se invece desideri vedere questo articolo in formato video:

Aspetto esterno di questo Smartwach NO BRAND

Il pacchetto comprende una confezione nera con la scritta “Smartwatch”. Sulla confezione sono illustrati i contenuti, alcune delle sue funzioni principali e un QR code per agevolare l’installazione dell’app dedicata, disponibile sia su dispositivi iOS che Android. Ma adesso, concentriamoci sull’orologio stesso.

Ho optato per il cinturino viola per la fascia, disponibile anche nelle colorazioni rosso, giallo, arancione. A prima vista, sembra quasi identico all’Apple Watch. All’interno della confezione, troverai l’orologio e il suo cavo di ricarica.

La fascia si presenta molto morbida al tatto, conferendo un’impressione di gomma di alta qualità, mentre l’orologio ha un aspetto vetroso con una cornice in plastica, che a occhio sembra persino di alluminio. E adesso, accendiamolo.

La grafica è attraente, anche se a volte risulta un po’ scattante con leggeri ritardi. Il display è luminoso, ma la sensibilità al tocco non è delle migliori, spesso richiede una pressione più decisa. La rotellina laterale, purtroppo, non funziona; è possibile solo premerla. Tuttavia, tutto sommato, considerando il prezzo di soli 20 euro, il risultato non è affatto male.

Indossato al polso, presenta un aspetto sorprendentemente simile all’Apple Watch ed è abbastanza comodo. Ma passiamo ora alla fase di ricarica.

Smartwach NO BRAND

Il cavo di ricarica appare abbastanza delicato e realizzato con plastica di bassa qualità; si collega al retro dell’orologio tramite dei magneti.

Ho riscontrato alcuni problemi di sincronizzazione con l’app su iPhone, ma credo che possano risolverli in futuro.

Specifiche prodotto

Marca‎Hwagol
Produttore‎Hwagol
Dimensioni prodotto‎4,65 x 3,85 x 1,1 cm; 100 grammi
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Periferiche compatibili‎Android 5.1 and above, IOS 8.2 and above, support Bluetooth 4.0
Caratteristiche addizionali‎Lettore, Monitoraggio del sonno, Sveglia
Numero di articoli‎1
Tecnologia schermo‎LCD
Dimensione schermo‎1,85 Pollici
Display‎LCD
Vita media della batteria‎1000 Giorni
Le pile/batterie sono incluse?‎Sì
Pile/batterie richieste‎Sì
Composizione cella della pila/batteria‎Ioni di litio
Tipo wireless‎Bluetooth
Tipo di connettori‎Bluetooth
Fattore di forma‎ABS
Peso articolo‎100 g
Aggiornamenti software garantiti fino a‎sconosciuto
*Fonte Specifiche: Amazon

Utilizzo dell’applicazione

Una volta scanerizzato il QR-Code sulla scatola oppure cercando JYOUpro sul tuo Store delle applicazioni e scaricato l’app, comparirà l’orologio che si vuole sincronizzare. Una volta fatto il processo, chiederà i permessi per leggere le notifiche e accedere ai file media del telefono.

Sull’app si possono gestire quali notifiche far vedere, se collegarlo alle app fitness di Google o di Apple oppure cambiare quadrante e aggiornare l’orologio. Vengono viste le attività svolte e la media dei battiti cardiaci.

Come prenderlo

Potete prenderlo da Amazon Scontato a 20 euro invece di 60, per ora sembra un buon orologio, vedremo quanto dura la batteria e se vengono risolti i bug e migliorato l’esperienza. Però per il suo prezzo è già difficile trovare un buon competitore.

You may also like...