Riven è in arrivo su Meta Quest e SteamVR

Cyan Worlds è lieta di rivelare che Riven , il classico puzzle game basato sulla narrazione che viene aggiornato per le piattaforme moderne, verrà inizialmente lanciato sulle piattaforme VR Meta Quest 2 e Meta Quest 3, così come Windows (VR e schermo piatto) e Mac. Già annunciato il suo arrivo nella realtà virtuale, Cyan Worlds è entusiasta di confermare che Riven arriverà sulla piattaforma Meta Quest.

Il remake di Myst da zero di Cyan, lanciato per la prima volta sulla piattaforma Meta Quest nel 2020, ha consentito ai giocatori di vivere le epoche iconiche del gioco come mai prima d’ora. Nel primo aggiornamento di Riven dal 1997, i giocatori esploreranno il gioco con lo stesso senso di immersione e libertà che deriva dall’essere realmente in questo mondo, specialmente su Meta Quest 3, dove Riven trarrà vantaggio dalla maggiore potenza e dalla risoluzione più elevata del visore. per offrire un’esperienza davvero spettacolare.

” Una delle esperienze più sorprendenti per me è essere completamente immerso in Riven in VR senza vincoli su Meta Quest 3″, ha dichiarato il co-fondatore di Cyan Worlds Rand Miller . “È strabiliante essere passato dalle immagini statiche originali ad avvolgermi in Riven. “

Approfondendo ulteriormente la tradizione a cui Myst aveva solo accennato nel primo gioco di Cyan, Riven integra strettamente i suoi enigmi in un mondo tentacolare e in decomposizione che immerge i giocatori in un conflitto tra il malvagio sovrano del mondo e coloro che si ribellano contro di lui. Sebbene Myst sia stato rifatto più volte, la grafica, i filmati e la portata generale hanno reso Riven difficile da adattare. Portare il remake su Unreal Engine 5 e sfruttare le capacità del sistema Meta Quest consentirà sia ai vecchi che ai nuovi fan di sperimentare l’iconico mondo 3D come mai prima d’ora.

Riven

Riven è un remake moderno del grande successo del 1997 Riven: The Sequel to Myst e una lettera d’amore ai classici puzzle game basati sulla narrativa degli anni ’90. Durante l’esplorazione dell’era decadente di Riven, il giocatore si sentirà come un archeologo, svelando lentamente i molti misteri rivelati attraverso un’attenta esplorazione delle cinque enigmatiche isole di Riven. I giocatori si perderanno nel mondo mentre scoprono indizi, decifrano lingue straniere e si immergono nell’intricata tradizione del gioco.

La combinazione della grafica 3D di nuova generazione di Unreal Engine 5 e la potenza di elaborazione del sistema di realtà virtuale Meta Quest offre ai giocatori un livello di immersione precedentemente irraggiungibile. Con nuovi enigmi, trame ampliate e grafica mozzafiato, anche coloro che conoscono l’originale a memoria si ritroveranno di nuovo persi nelle sue profondità.

unnamed 1

Caratteristiche principali di Riven

  • Narrazione intricata ed enigmi sconvolgenti: sfida il tuo intelletto con gli astuti enigmi di Riven intrecciati nella sua narrazione.
  • Ambienti coinvolgenti e grafica straordinaria : esplora isole surreali, ognuna meticolosamente realizzata con un’attenzione impareggiabile ai dettagli, da giungle fitte e lussureggianti a caverne maestose.
  • Un mondo ampliato da esplorare : incontra un mondo coinvolgente e visivamente sbalorditivo che affascinerà i nuovi arrivati ​​e rivelerà nuovi misteri per i fan di lunga data.
  • Esperienza di gioco completamente rinnovata : sperimenta Riven come mai prima d’ora, con la libertà di movimento attraverso un ambiente 3D in tempo reale. Che tu sia un avventuriero esperto che ritorna a Riven o un nuovo arrivato desideroso di esplorare i misteri di Riven per la prima volta, questo mondo coinvolgente e visivamente sbalorditivo ti affascinerà.
  • Esperienza davvero coinvolgente sviluppata in parallelo per schermo piatto e VR : Cyan Worlds sta sviluppando contemporaneamente le versioni a schermo piatto e VR del gioco per garantire un’esperienza di alta qualità indipendentemente dalla piattaforma scelta dai giocatori.

Comunicato Stampa. Non perderti neanche un post e resta aggiornato sul blogInstagram e su Twitter!

You may also like...