Rounds – Combattimento di fortuna tra amici

Rounds è un gioco di combattimento multiplayer sviluppato da Landfall nel 2021. I giocatori si sfidano in round di breve durata, utilizzando un’ampia varietà di armi e modificatori. Il gioco è caratterizzato da una grafica colorata e cartoonesca, e da un gameplay frenetico e divertente.

Prime impressioni

Rounds è un gioco semplice da imparare, ma complesso da padroneggiare. La sua grafica minimalista lo rende accessibile a tutti, e offre la possibilità di giocare in locale o online. All’inizio, ho avuto qualche difficoltà a utilizzare il mouse, perché il gioco è stato progettato per essere giocato principalmente con un controller.

Gameplay – La fortuna delle carte

Entrando in una partita online, puoi inizialmente personalizzare l’aspetto del tuo personaggio, modificando occhi, bocca e posizione di questi ultimi (sempre sul corpo).

image

Una volta scelto l’aspetto, puoi partecipare a una partita veloce con altri giocatori o a una partita con un amico. Rounds si differenzia da altri giochi 1v1 per l’utilizzo di modificatori, che appaiono sotto forma di carte da gioco all’inizio del round o quando si perde un round.

Questi modificatori possono ribaltare le sorti di una partita, anche se una persona è in svantaggio. Infatti, le carte possono modificare qualsiasi aspetto del gioco, dalla vita alla velocità di caricamento del fucile, fino a rubare punti vita all’avversario quando viene colpito. Ovviamente la fortuna ha il suo ruolo in questo.

Questa caratteristica rende il gioco molto strategico, permettendo ai giocatori di costruire il proprio personaggio e le proprie abilità in modo diverso. Ad esempio, si può optare per danni maggiori con poca vita, o viceversa per molta vita con meno danni. La fortuna di trovare le carte giuste al momento giusto può essere determinante per la vittoria.

image 1

Una volta che un giocatore vince 4 round, viene dichiarato vincitore e ha la possibilità di sfidare l’avversario a una rivincita o di tornare al menu.

Le Mod – L’esenza di Rounds

Il punto forte di Rounds, e penso che sia anche il punto più importante, è la possibilità di utilizzare i mod per migliorare e modificare completamente il gioco.

In particolare, i mod consentono di aumentare il numero massimo di giocatori da 2 a un numero illimitato, di aggiungere nuove mappe e nuove carte.

Le carte moddate sono molto divertenti, ma a volte anche molto ingiuste e troppo potenti. Da un round all’altro, infatti, è possibile trovare carte che rendono il giocatore invincibile o, al contrario, lo rendono incapace di muoversi.

Inoltre, il gioco consente di giocare un numero illimitato di round. Tuttavia, dopo più di 10 round, il gioco può diventare lento e caotico, a causa della presenza di troppi proiettili e effetti speciali.

Questa caratteristica potrebbe non essere apprezzata da chi cerca un’esperienza di gioco più equilibrata e competitiva.

Grafica e audio

Round è un gioco 2D con grafica semplice, ma non per questo meno coinvolgente. I blocchi in background creano un senso di profondità, e la luce si adatta dinamicamente all’azione in scena.

image 2

La musica di Round è vivace e coinvolgente, spingendo il giocatore a immergersi nell’azione. Tuttavia, è possibile che alcuni giocatori preferiscano ascoltare la propria musica preferita in sottofondo, per concentrarsi meglio o semplicemente per divertirsi di più con il proprio ritmo.

Giudizio finale

Rounds è molto divertente e lo consiglio caldamente se non sapete cosa giocare e volete combattere tra di voi ridendo e incazzandovi appena esce una carta troppo potente che rende quasi impossibile vincere o perdere. Potete trovare Rounds su Steam e per il prezzo ne vale veramente la pena, insieme all’aggiunta di centinaia di mod, non ci si trova mai annoiati. Controllate anche altre recensioni per pc che abbiamo fatto QUI. Grazie per la lettura!

You may also like...