Sea of Peridot sarà presentato a PlayX4 B2B 2024

Oldice Max, guidata dal CEO Jaehyung Park, ha annunciato la sua partecipazione all’imminente “2024 PlayX4 B2B” con Sea of Peridot presso KINTEX, Ilsan, dal 23 al 26 maggio.

Fondata nel gennaio di quest’anno, Oldice Max sfrutta gli anni di esperienza di Jaehyung Park nello sviluppo di giochi in solitaria. Park ha precedentemente pubblicato “Flawless Darkness” su Steam e sui negozi indie, vincendo il “Good Game Award” ai Korea Game Awards e il premio “Immersive Audio” al GDWC. L’azienda ha anche collaborato con Heemang Studio di Smilegate per le campagne.

Oldice Max presenterà alla mostra il suo gioco in fase di sviluppo, “Sea of Peridot”, un gioco di simulazione di acquacoltura unico nel suo genere, caratterizzato da una grafica affascinante. In “Sea of Peridot”, i giocatori possono coltivare frutti di mare come alghe, kelp e ostriche. Pur presentando analogie con le simulazioni di agricoltura, il gioco si differenzia per il fatto di svolgersi nel vasto oceano anziché sulla terraferma.

Inoltre, i giocatori possono negoziare nelle regioni interne senza accesso al mare per vendere i frutti di mare raccolti a un prezzo più alto o lavorarli per guadagnare di più. Con il denaro guadagnato, i giocatori possono acquistare strumenti di alta qualità o personalizzare il proprio personaggio e l’ambiente circostante. Il gioco include anche elementi di simulazione di vita, consentendo ai giocatori di interagire con i PNG e di esplorare i dungeon per vivere esperienze simili a quelle dei giochi di ruolo.

Sea of Peridot sarà presentato a PlayX4 B2B 2024

Sea of Peridot
In-game Screenshot of Sea of Peridot | Image by Oldice Max

Jaehyung Park, CEO di Oldice Max, ha condiviso la loro ambiziosa visione di espansione globale, con gli Stati Uniti come primo mercato di riferimento. Ha sottolineato la crescente popolarità delle alghe, in particolare nel contesto della tendenza alimentare coreana, che potrebbe suscitare l’interesse dei giocatori a causa della frequente comparsa delle alghe nel gioco.

Park ha dichiarato: “Intendiamo partecipare a fiere coreane e internazionali per promuovere il gioco. Abbiamo in programma di effettuare un finanziamento e un accesso anticipato per evitare di prolungare il periodo di sviluppo”.

Il “2024 PlayX4 B2B”, ospitato dalla Gyeonggi Content Agency e da KINTEX, ha come tema “More Than Just the Joy of Gaming” (Più che la gioia del gioco) e presenta mostre ed esperienze di nuovi giochi di aziende coreane e internazionali. I visitatori potranno partecipare a programmi collaterali come il mercato dei giochi retrò, gare di esports ed eventi cosplay.

image 15

Comunicato Stampa. Non perderti neanche un post e resta aggiornato sul blogInstagram e su Twitter!

You may also like...