Slay the Princess in arrivo il 20 ottobre

Slay the Princess, il romanzo visivo horror surreale completamente vocale sviluppato da Black Tabby Games (Scarlet Hollow), tenta il destino, la fortuna e i sentimenti venerdì 20 ottobre 2023 su Steam per PC, Mac, Linux e Steam Deck, come rivelato oggi al Fear Fest.

“Più vi parlerò di lei, più difficile sarà il vostro compito. La Principessa rappresenta una minaccia esistenziale per il mondo intero e farà e dirà qualsiasi cosa pur di uscire da quella cabina. Quindi concentratevi, smettete di fare tante domande e uccidetela prima che sia troppo tardi”.

Slay the Princess Trailer

Questo misterioso narratore (doppiato da Jonathan Sims degli Archivi Magnus) dice la verità? I misteri si nascondono tra le sue parole e sicuramente non sta rivelando tutta la storia. Entrate nella cabina, prendete la lama e decidete da soli la verità. Oppure non andate nemmeno alla baita! Magari dite “al diavolo” e andatevene. Comunque vada a finire, in qualche modo ci si ritrova sempre davanti alla stessa capanna, con lo stesso comando… ma la principessa (doppiata da Nichole Goodnight) non è la stessa dell’ultima volta… giusto?

Facilitate il destino in un dramma in evoluzione, intriso di un’arte monocromatica disegnata a mano da Abby Howard, vincitrice del premio Ignatz per le graphic novel (Incrocio di mezzanotte, L’ultimo Halloween). Vivete un’esperienza di déjà vu come mai prima d’ora, in una meta-narrazione ramificata che svolge la sua storia in modi distorti, esilaranti e imprevedibili. Uccidere o essere uccisi (o trovare una terza opzione?), mentre ogni ciclo si contorce per riflettere ogni decisione, formando una storia con nuovi colpi di scena e svolte a ogni gioco. Iniziate la missione da capo, affiancati da nuove personalità che cercano di guidare le vostre azioni.

image 6

Sopportare i tentativi della principessa di sfuggire alle sue catene. Resistere di fronte alla sua manipolazione emotiva… a meno che non stia dicendo la verità? Forse è un mostro, forse ti ha ucciso quella volta… o un paio di volte, in realtà, ma come fa il narratore a sapere che questo salverà il mondo? Che cos’è questo mondo e che potere ha il narratore su di esso? Mettete in discussione tutto. Oppure non fatelo. Uccidete la principessa e tutto andrà bene. Probabilmente.

“L’inizio è semplice”, dice Tony Howard-Arias, sceneggiatore capo di Black Tabby Games. “E, alla fine, rimane semplice: la premessa non cambia mai. Siete qui per uccidere la Principessa e dovete ucciderla per salvare il mondo intero. Ma la fiducia è una cosa fragile e il contesto intorno all’obiettivo cambia radicalmente con il passare delle decisioni e con lo sviluppo del rapporto con i personaggi e il mondo. Siamo davvero entusiasti di vedere come ognuno di noi navigherà in queste surreali acque grigie”.

Slay the Princess viene lanciato su PC, Mac, Linux e Steam Deck venerdì 20 ottobre 2023 su Steam al prezzo di 17,99 dollari con uno sconto di lancio del 10% e uno sconto in bundle con Scarlet Hollow, titolo Early Access di Black Tabby Games.

Fonte: Comunicato Stampa

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...