Star Citizen – Disponibile l’aggiornamento Alpha 3.18: Last Legacies

L’ultima release di Star Citizen – Alpha 3.18: Lasting Legacies – offre l’attesissimo percorso di carriera del salvataggio e la fisicizzazione del carico; Lancia il Drake Vulture Salvager e il nuovo caccia RSI Scorpius Antares.

Star Citizen – Disponibile l’aggiornamento Alpha 3.18: Last Legacies

Cloud Imperium Games (CIG) ha annunciato oggi il rilascio dell’aggiornamento Star Citizen – Alpha 3.18: Lasting Legacies.

Disponibile da oggi, Lasting Legacies segna un gigantesco balzo in avanti tecnico nel percorso di Star Citizen verso la persistenza reale e universale con l’aggiunta del Persistent Entity Streaming (PES). Grazie a questa nuova tecnologia, tutti gli oggetti fisici spostati o posizionati dai giocatori saranno tracciati dinamicamente sul server in cui sono stati spostati e rimarranno nella loro nuova posizione.

I giocatori possono ora lasciare il loro segno per gli altri giocatori o incontrare le conseguenze delle azioni di altri giocatori quando accedono, creando una delle esperienze più coinvolgenti e “vissute” mai viste nei giochi. PES rappresenta il più grande aggiornamento tecnico significativo nella storia del gioco ed è un’aggiunta fondamentale per gettare le basi per la persistenza completa nel gioco e per il Server Meshing che sbloccheranno un nuovo livello di immersione nel gioco.

L’aggiornamento di oggi introduce anche la tanto attesa professione del recupero, un percorso di carriera economico e non di combattimento completamente nuovo per i piloti dell’universo. L’abilità di recupero permetterà ai piloti di recuperare materiali preziosi dalle navi bersaglio e di venderli per trarne profitto. La nuova professione di recupero è supportata dall’aggiunta di nuove tecnologie e strumenti, tra cui un rifacimento completo del carico, che ne dà una rappresentazione fisica nel gioco. Lasting Legacies include anche il lancio della Drake Interplanetary Vulture, una nuova nave di base per la professione del recupero, perfetta per i piloti che iniziano la loro carriera nel recupero spaziale.

“Ogni aggiornamento di Star Citizen porta nuovi contenuti e tecnologie importanti, ma Lasting Legacies è la nostra più grande pietra miliare sia per il gioco che per tutti noi di CIG. Il Persistent Entity Streaming è il primo passo pubblico e significativo verso un universo veramente persistente in cui i giocatori possono lasciare il segno, ed è un elemento fondamentale che apre innumerevoli nuove opportunità di gioco”, ha dichiarato Chris Roberts, direttore creativo di Star Citizen.

“Una di queste opportunità che la persistenza rende possibile è la prima iterazione del gameplay del recupero, che siamo entusiasti di offrire finalmente ai giocatori, insieme al nuovo refactor del carico fisicizzato. I nostri giocatori hanno atteso pazientemente l’Alpha 3.18: Lasting Legacies, e sono incredibilmente orgoglioso del fatto che ora siamo in grado di fornire loro la patch più importante degli ultimi anni, che renderà la galassia ancora più viva e reale che mai”.

Oltre a nuove tecnologie e caratteristiche per supportare il gioco emergente, Lasting Legacies amplia i contenuti di gioco esistenti per i giocatori. Gli insediamenti abbandonati sono stati ampliati con nuove e più diversificate location per le missioni FPS a piedi su Daymar. La prigione di Klescher ha ricevuto nuove missioni per i prigionieri dalla parte sbagliata della legge, compresi nuovi metodi per ridurre la pena.

Il gameplay delle corse è stato migliorato: CIG ha preso spunto dalla comunità di appassionati di corse e ha creato sette missioni di gara a tempo in tutto il sistema Stanton. Ciascuna di queste nuove caratteristiche di gara migliora il design e l’esperienza, con punti di interesse unici che i giocatori possono incontrare durante le loro gare, oltre a indicatori di gara funzionali che consentono ai giocatori di seguire con precisione i loro progressi. Per tutti i dettagli sull’aggiornamento Star Citizen – Alpha 3.18: Lasting Legacies, visitate qui.

Star Citizen
Star Citizen

Star Citizen – Alpha 3.18: le caratteristiche principali dell’aggiornamento Lasting Legacies includono:

  • Streaming persistente delle entità: Un piccolo passo per i piloti, un grande balzo per Star Citizen! PES è un’importante pietra miliare tecnica nel percorso verso un universo completamente persistente e l’implementazione del Server Meshing. Con PES, tutti gli oggetti fisici su ogni server avranno ora la giusta persistenza: lasciare un’arma nell’appartamento di un amico come regalo farà sì che l’arma rimanga fisicamente lì su quel server quando l’amico entrerà nel suo appartamento. Questa nuova funzione realizza la promessa di un universo in cui i giocatori hanno un impatto duraturo e porta Star Citizen un passo più vicino a questo obiettivo.
  • La spazzatura di un pilota è il tesoro di un altro: l’attesissima funzione Salvage fa il suo debutto! Utilizzando un Vulture, un Reclaimer o uno strumento di recupero mentre sono a piedi, i giocatori saranno in grado di raschiare i materiali dagli scafi delle navi bersaglio. Come per l’estrazione mineraria, i giocatori dovranno bilanciare l’energia del raggio per massimizzare il processo di raschiatura ed evitare di danneggiare o sprecare il prezioso materiale di recupero. Inizialmente, i giocatori recupereranno un materiale più generico che potrà essere venduto per UEC, mentre gli aggiornamenti per migliorare le ricompense e supportare l’uso dei materiali di recupero per riparare le navi dei giocatori saranno aggiunti in un aggiornamento successivo.
  • Rifacimento del carico: Il primo passo verso un rifacimento completo del funzionamento del carico in Star Citizen aggiunge al gioco un carico completamente fisicizzato. Facendo leva su elementi di simulazione, i giocatori possono prelevare, spostare o abbandonare carichi fisici con le loro posizioni tracciate dinamicamente sul server. La pirateria spaziale è diventata un’impresa molto più redditizia, in quanto i piloti possono “liberare” le navi da carico delle loro preziose merci.
  • L’avvoltoio Drake spiega le sue ali: All’altezza del suo nome, il Drake Vulture è il veicolo di base per la professione di recupero. Questa imbarcazione economica e autosufficiente può essere gestita completamente da un pilota solitario che esplora le stelle alla ricerca di navi danneggiate o abbandonate. Con l’aiuto del mostro di recupero di Drake Interplanetary, i piloti possono demolire i relitti come un professionista e ritagliarsi il proprio posto nella galassia.
  • RSI Scorpius Antares brilla: Ogni pilota ha bisogno di una spalla e ogni flotta ha bisogno di un Antares. Variante del popolare RSI Scorpius, l’Antares scambia gli armamenti più pesanti e la caratteristica torretta posteriore con una suite di hardware progettati per la guerra elettronica. Il suo Quantum Jammer può impedire alle navi nemiche di fuggire dalla battaglia, mentre il suo potente dispositivo EMP può disabilitare gli scudi e i sistemi nemici, lasciando vulnerabili i bersagli e il loro carico alla deriva nello spazio. Pur essendo una nave capace di per sé, l’Antares brilla come moltiplicatore di forze per qualsiasi flotta.
  • Insediamenti abbandonati per 600i/Mercury: A Daymar è stato aggiunto un nuovo insediamento distrutto per 600i e Mercury Star Runner che i giocatori potranno esplorare. Come gli altri insediamenti derelitti, questa nuova località contiene missioni FPS a piedi che sfidano i giocatori a eliminare i nemici, a rintracciare gli obiettivi degli assassini o a recuperare gli oggetti perduti.
  • Attività in prigione: In Star Citizen non è possibile uscire di prigione gratuitamente, ma i piloti possono scegliere come passare il tempo mentre scontano la loro pena nella prigione di Klescher. Sono stati aggiunti nuovi tipi di missione per ingraziarsi i giocatori con il direttore della prigione e potenzialmente ridurre la loro pena, come la raccolta e la consegna del contrabbando da parte di altri prigionieri. Sono stati aggiunti nuovi tipi di missione per i criminali di carriera, che possono andare volontariamente in prigione per eliminare un obiettivo di assassinio.
  • Missioni di gara a tempo: Ispirandosi alla comunità di appassionati di corse di Star Citizen, la CIG sta fornendo ulteriore supporto ai demoni della velocità. Sono state aggiunte sette nuove gare in tutta Stanton a Clio (Snake Pit), Daymar, Crusader, Hurston, la cintura di asteroidi Yela, Euterpe e Area18. I nuovissimi tracciati sono caratterizzati da segnalatori di gara di nuova funzionalità, piattaforme di atterraggio per i partecipanti, ponti di osservazione per gli spettatori e numerosi nuovi punti di interesse che i giocatori possono osservare mentre cercano di ottenere il miglior tempo.
  • Fiumi e grotte di sabbia: I fiumi, aggiunti per la prima volta nell’aggiornamento 3.17, sono stati aggiornati con nuove regole specifiche per i biomi intorno agli specchi d’acqua per un aspetto più naturale. Sono stati aggiunti altri fiumi e laghi contenenti risorse rilevanti per la posizione sia su microTech che su Hurston. L’aggiornamento aggiunge anche la prima iterazione di grotte di sabbia in tutto il sistema Stanton. Le reti di grotte conterranno una nuova risorsa raccoglibile che può essere raccolta e venduta per ottenere UEC in questa prima iterazione, con ulteriori contenuti e funzionalità in lavorazione per gli aggiornamenti successivi.

Comunicato Stampa:  Cloud Imperium Games by Honest PR

You may also like...