Lo showcase di Street Fighter™ 6 ruba la scena con un ospite a sorpresa e tonnellate di nuovi giochi e annunci

Lo Street Fighter™ 6 Showcase, condotto dalla leggenda del rap Lil Wayne, ha fornito nuove informazioni sul gioco in arrivo, tra cui nuovi dettagli sul World Tour, sulle battaglie con avatar personalizzati, sulle caratteristiche di accessibilità, sulla roadmap dell’Anno 1 e su una demo che partirà oggi su PlayStation®5 e PlayStation®4, seguita dall’uscita per Xbox e Steam il 26 aprile! Di seguito vi illustreremo tutti gli annunci (preparatevi, ce ne sono molti!) e assicuratevi di dare un’occhiata al gioco quando uscirà il 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC via Steam.

Guarda la presentazione completa di Street Fighter 6 qui su YouTube. Ulteriori informazioni e risorse sono disponibili sul sito web di Street Fighter 6 e sul Centro Stampa Capcom.

Benvenuti in World Tour

  • In World Tour abbiamo mostrato una nuova location chiamata Nayshall, una nazione in via di sviluppo nascosta in un angolo remoto dell’Asia. Incontrerete maestri iconici e vivrete il mondo di Street Fighter™ con il vostro avatar personalizzato mentre percorrete le strade di Metro City, Nayshall e altre località del mondo in questa nuova modalità storia per giocatore singolo.
  • Abbiamo introdotto anche una serie di elementi RPG. È possibile consumare oggetti e cibo durante le battaglie o nei punti di ristoro per recuperare vitalità, acquisire potenziamenti o infliggere debuff. Man mano che il vostro avatar sale di livello, guadagnerete punti abilità da spendere in un albero delle abilità per personalizzare ulteriormente il vostro set di mosse su misura.
  • Diventate allievi dei vostri Maestri preferiti, compresi tutti i 18 personaggi di lancio, iscrivendosi al loro stile e imparando le loro mosse speciali! Aumenta i tuoi legami con i Maestri facendo loro dei regali e completando le missioni. Combinate tutto questo per sbloccare nuove scene di gioco e creare legami personali con questi leggendari combattenti.
Street Fighter
Street Fighter

Mostrate il vostro stile con le battaglie di avatar personalizzati

Crea il tuo personaggio unico in World Tour e poi vai in Battle Hub per partecipare a battaglie avatar personalizzate contro altri giocatori online! Usa il tuo avatar con lo stile di combattimento di Dhalsim, lo Screw Piledriver di Zangief e l’Hadoken di Ken, o qualsiasi altra combinazione di abilità che hai imparato in World Tour per mostrare il tuo stile di combattimento personale. Fate attenzione, perché il vostro avversario potrebbe aver inventato una serie di mosse ancora più stravaganti.

Innovazione in materia di accessibilità

  • Street Fighter 6 si impegna a sostenere una maggiore accessibilità con un design sonoro innovativo che indica la distanza dall’avversario, il livello di altezza degli attacchi, se un attacco è un cross-up, la quantità di Drive Gauge rimasta e altro ancora.
  • Per i nuovi arrivati e per i veterani, sono disponibili tutorial, guide ai personaggi e prove di combo che forniscono una solida base per ogni personaggio.
  • Il nostro terzo tipo di controllo, che si affianca a Classic e Modern, è Dynamic, in cui è possibile scatenare le mosse più appariscenti di un personaggio premendo il pulsante Auto-Attack e facendo in modo che l’IA assista i vostri attacchi e le vostre combo!

Classic Fighting Game Experiences with Some Extra Spice

  • La modalità Arcade è una modalità per giocatore singolo in cui si affronta il computer e si scopre la storia di ogni combattente. Completate la modalità Arcade con ogni personaggio per sbloccare e vedere le bellissime illustrazioni nella Galleria. I vostri punteggi possono anche essere caricati nelle classifiche online!
  • Giocate contro altri giocatori o contro il computer creando una squadra composta da un massimo di 5 personaggi e personalizzate il formato della partita a vostro piacimento, come l’eliminazione singola, il doppio e le squadre.
  • Battaglia Estrema introduce regole che dovrete seguire, insieme a funzioni divertenti come la Corsa dei Tori o la nostra versione speciale della patata bollente. Giocate a Battaglia estrema per imparare le basi del gioco o per scatenare il caos durante una festa.
  • Giocate online contro altri giocatori creando una Stanza personalizzata. I quattro cabinati virtuali della stanza possono essere impostati su Uno contro uno, Battaglia estrema o Allenamento. Le stanze personalizzate possono ora includere fino a 16 giocatori alla volta e rendono l’allenamento online e lo spettatore delle partite più facile che mai!
SF6 Casual Match Screen 1 png jpgcopy

Gareggiare contro il mondo

Le partite classificate sono tornate e abbiamo preso provvedimenti per ridurre la pressione di perdere una partita in certi ranghi. In primo luogo, abbiamo aggiunto una funzione di protezione contro le sconfitte in classifica per coloro che si trovano nel grado Diamante o inferiore. Inoltre, i novellini non perderanno più punti Lega in caso di sconfitta per incoraggiare il gioco online. Infine, i giocatori di grado Ferro-Oro e Maestro non subiranno retrocessioni di Lega. Ogni personaggio ha anche un proprio rango individuale, quindi provare nuovi personaggi nelle partite classificate è più facile che mai.

Aspettate, c’è di più!

Per celebrare l’intera serie di Street Fighter, stiamo introducendo la funzione Danni da battaglia! Durante i combattimenti, i personaggi diventeranno più sudati, svilupperanno tagli e lividi, e altri segni di battaglia accesa appariranno sui loro volti e sui loro vestiti. Questa funzione è disponibile solo in alcune modalità offline e può essere disattivata nelle Impostazioni.
Abbiamo mostrato come i giocatori possano creare un Club nell’Hub delle battaglie per giocare con gli amici e trovare giocatori che la pensano allo stesso modo. Personalizzate l’emblema del vostro Club e progettate un’uniforme che solo i membri del vostro Club potranno sfoggiare.

Preparatevi all’Anno 1 con quattro nuovi personaggi!

Rashid del Vento Turbolento, che ha debuttato in Street Fighter™ V, torna nell’estate del 2023. L’enigmatico A.K.I. fa il suo ingresso nel roster nell’autunno del 2023. Anche Ed, il giovane comandante di Street Fighter V, torna all’inizio dell’inverno 2024. E infine, la leggenda in persona, la bestia, il trascendente Akuma farà irruzione in Street Fighter 6 nella primavera del 2024! Tutti e quattro questi personaggi saranno inclusi come Maestri nel World Tour dopo la loro uscita e sono anche inclusi nelle Edizioni Deluxe e Ultimate di Street Fighter 6.

SF6 Room Match png jpgcopy

Demo disponibile ora

Accendi la tua PlayStation 5 o PlayStation 4 e gioca subito alla demo! I giocatori su Xbox Series X|S o PC avranno accesso a partire dal 26 aprile alle 12:00 PT. È possibile imparare le meccaniche di base della battaglia dall’esercitazione e fare pratica con le mosse e lo stile di combattimento di Luke e Ryu nella Guida ai personaggi. Immergetevi nei primi momenti di World Tour, dove potrete sperimentare la profonda funzione di creazione di avatar. Gli avatar personalizzati possono essere trasferiti al gioco completo sulla stessa piattaforma una volta uscito!

Comunicato Stampa, scopri le altre news nella sezione del sito.

You may also like...