Survivorman VR: The Descent, verrà lanciato su Meta Quest 2 e 3 nel corso del mese

Cream Productions – un’importante società di produzione di intrattenimento – ha recentemente annunciato la data di uscita del 18 ottobre 2023 per il gioco di sopravvivenza VR Survivorman VR: The Descent su Meta Quest 2 e sul prossimo Meta Quest 3.

Con la partecipazione della leggenda della sopravvivenza Les Stroud, Survivorman VR: The Descent è un avvincente simulatore di sopravvivenza basato sulla realtà e ambientato nell’Artico canadese, che mette alla prova il coraggio degli aspiranti sopravvissuti, costringendoli a usare le loro abilità, la loro prontezza di riflessi e la loro creatività per combattere gli elementi e salvare le proprie vite.

Survivorman VR

Survivorman VR: The Descent, verrà lanciato su Meta Quest 2 e 3 nel corso del mese.

Prodotto dal team creativo dietro la serie televisiva di successo Survivorman, Survivorman VR: The Descent è un simulatore di avventura in prima persona che offre ai giocatori una semplice sfida: sopravvivere all’incidente di un elicottero sulle montagne artiche e mettersi in salvo.

Con il compito di sfidare la natura selvaggia e le temperature gelide, i giocatori si cimentano in una cruda prova di resistenza, intelligenza e abilità, il tutto sotto l’occhio vigile di Les Stroud in persona.

Scendendo lungo la parete rocciosa, i sopravvissuti imparano a navigare tra gole ghiacciate, fiumi insidiosi e pareti rocciose ardite per trovare la via della salvezza. Grazie all’esperienza diretta di Les Stroud nella realizzazione del gioco, le sfide vissute in Survivorman VR: The Descent sono radicate nell’autentica sopravvivenza.

Un vero survivalista in tutti i sensi, Les Stroud, che ha aperto la strada al genere televisivo della sopravvivenza con il suo programma di successo Survivorman, è considerato soprattutto un insegnante e un mentore. Dopo aver insegnato per decenni agli spettatori come mettere insieme un riparo e accendere il fuoco partendo essenzialmente dal nulla, sta portando le lezioni di sopravvivenza ai giocatori nella forma più coinvolgente di simulazione audiovisiva: la realtà virtuale.

Caratteristiche principali di Survivorman VR: The Descent:

  • Imparare da una vera leggenda della sopravvivenza: Les Stroud è un sopravvissuto emblematico che ha dimostrato più volte di essere il migliore in assoluto in quello che fa. Per vostra fortuna, sarà la vostra guida durante la vostra autentica esperienza di sopravvivenza in Survivorman VR.
  • Azione in prima persona fotorealistica: Esplorate un mondo veramente immersivo che comprende tutti gli estremi della sopravvivenza in montagna.
  • Fuoco, riparo, cibo: sopravvivere in ambienti estremi significa prestare attenzione allo stato del proprio corpo. Tenete d’occhio la vostra temperatura corporea, la stanchezza e la fame con un pratico display diegetico simile a un HUD montato sul vostro polso!
  • Tecnologia VR all’avanguardia: Les Stroud prende vita grazie alla tecnologia brevettata Dynamic Digital Humans (DDH) di Cream, creata in collaborazione con la SIRT di Sheridan, per produrre avatar 3D dall’aspetto realistico per VR e AR.
Still 8 Helicopter

Survivorman VR: The Descent verrà lanciato su Meta Quest 2 e sul prossimo Meta Quest 3 il 18 ottobre 2023. Il gioco è disponibile su Steam da oggi!

Fonte: Comunicato Stampa : Game Press

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...