Esplorae sperimenta ‘The Great Ocean’, arrivato su PC via STEAM™ per celebrare la Giornata della Terra 2023.

Scoprite i misteriosi e bellissimi oceani in prima persona e avete un impatto sulla vita reale!

Lo sviluppatore ed editore di giochi indipendenti Actrio Studio è orgoglioso di annunciare l’imminente uscita di The Great Ocean, un gioco di esplorazione sottomarina unico e ambizioso in arrivo su STEAM™ nel corso dell’anno. Precedentemente pubblicato su Oculus Quest 2 in occasione del World Cleanup Day 2022, la versione per PC-VR sarà più grande, migliore, comprenderà più contenuti, avrà più opzioni e sarà adattata specificamente alla piattaforma.

Inoltre, permetterà ai giocatori di avere un impatto nella vita reale e di sostenere le ONG che hanno collaborato alla realizzazione del gioco. In concomitanza con l’uscita del gioco, lo sviluppatore ha avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter in occasione dell’Earth Day 2023 per arricchire il gioco di ulteriori contenuti e funzionalità. La Giornata della Terra è un evento annuale che si tiene il 22 aprile per dimostrare il sostegno alla protezione dell’ambiente. Tenutasi per la prima volta il 22 aprile 1970, oggi comprende una vasta gamma di eventi coordinati a livello globale da EARTHDAY.ORG (ex Earth Day Network) che coinvolgono 1 miliardo di persone in più di 193 Paesi. Il tema ufficiale per il 2023 è Invest In Our Planet.

Trailer della campagna:

The Great Ocean è un gioco emozionante in cui ci si immerge in un’avventura negli oceani della Terra. Scoprite ed esplorate le affascinanti acque con il vostro ROV high-tech visitando aree come le Galapagos, l’Artico o le profondità marine e utilizzate i vostri strumenti potenziabili per risolvere le missioni quando scoprite navi da guerra affondate della Seconda Guerra Mondiale o strane creature degli abissi. Nuota con maestose balene, squali e tartarughe marine e agisci per salvare gli oceani. Le missioni di ogni livello si basano sull’esplorazione e la scoperta, ad esempio, di veri sottomarini affondati (il “Kursk” russo), relitti di navi da guerra della Seconda Guerra Mondiale, creature degli abissi o barriere coralline dei Caraibi.

Incontrerete anche i giganti e le meraviglie viventi degli oceani e imparerete di più su questo mondo unico, bellissimo e minacciato – e potrete controllarlo in dettaglio nel laboratorio. Le missioni vi permettono di agire per aiutare il mondo sottomarino liberando o curando i pesci, costruendo nuove barriere coralline, rimuovendo i rifiuti e raccogliendo prove per i crimini contro la salute degli oceani. Ogni missione completata contribuisce a proteggere e salvare gli oceani. Grazie a ore di gioco con una storia personale, una grande interazione e missioni impegnative con una classifica globale, si viene sfidati a esplorare gli oceani e ad andare dove nessuno è mai andato prima.

Inoltre, è possibile avere un impatto positivo per migliorare la salute degli oceani sostenendo le ONG che hanno collaborato alla realizzazione del gioco. Ad esempio rrreefs, uno spin-off del Politecnico di Zurigo, fondato e gestito da donne che utilizzano la scienza, l’arte e l’istruzione per ripensare, ricostruire e rigenerare le barriere coralline con un sistema modulare pluripremiato di mattoni rrreef stampati in 3D, realizzati con argilla pura. Oppure la Fondazione non profit Mare Nostrum, fondata a Quito, in Ecuador, con il mandato di creare soluzioni pratiche e durature per la protezione dei nostri oceani, concentrandosi sull’inquinamento marino, la pesca eccessiva e il cambiamento climatico. La loro ricerca sull’utilizzo di nuove tecnologie per ridurre le catture accidentali di tartarughe marine è all’avanguardia.

La campagna di crowdfunding mira ad aggiungere altre caratteristiche e contenuti interessanti alla versione per PC-VR, come una nave con un ponte ologrammi e un’aula del Metaverso, strumenti aggiornati e migliorati, nuovi tipi di missioni, 50 specie di pesci in più, oltre a molte altre migliorie e miglioramenti.

Scopri The Great Ocean (PC-VR) su STEAM™
https://store.steampowered.com/app/1976120/The_Great_Ocean/

Link alla campagna di crowdfunding di The Great Ocean (PC-VR):
https://www.kickstarter.com/projects/michaelgeidel/the-great-ocean-pc-vr-version-finishing

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Risolvete le missioni subacquee.
  • Esplorare le isole Galapagos.
  • Immergetevi nelle balene nell’Artico.
  • Mantenere pulito l’oceano.
  • Scoprire nuove specie marine.
  • Cercare relitti famosi.
  • Assistere i ricercatori.
  • Adottare pesci e coralli e sostenere vere ONG.
  • Immergetevi nelle splendide barriere coralline dell’isola di Cozumel.

I giornalisti interessati a ulteriori informazioni o a un’intervista con lo sviluppatore possono contattare lo specialista di giochi Hans Olsen all’indirizzo e-mail hans@gamepromoter.dk. I membri della stampa sono invitati a consultare i seguenti Hotlink per le notizie e gli aggiornamenti più recenti.

Website del Developer https://actrio-studio.de
Game Website https://actrio-studio.de/portfolio-items/the-great-ocean/
Discord https://discord.gg/yqNeZGSJhd
Facebook https://www.facebook.com/ActrioStudio/
Twitter https://twitter.com/ActrioStudio
Instagram https://instagram.com/actriostudio
Canale YouTube https://www.youtube.com/@actriostudio5413

Informazioni su Actrio Studio

Actrio Studio è un premiato produttore di giochi e film in Germania, con sede a Lipsia e Babelsberg, vicino a Berlino, che si concentra sulla narrazione e sull’innovazione nei giochi e nei film. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore dei media, abbiamo coinvolto il pubblico di tutto il mondo attraverso molteplici piattaforme. I nostri film di finzione, documentari, cortometraggi, esperienze AR e VR, film a 360° e giochi sono stati proiettati in tutto il mondo, dai festival di serie A a HBO e Netflix. In qualità di fornitore di servizi di R&S e innovazione, aiutiamo i clienti a creare contenuti eccezionali e innovativi.

*Fonte tradotta da gamepress

You may also like...