Tiny Glade: abbiamo provato la demo

Se ami i giochi in cui puoi costruire liberamente, Tiny Glade è la tua occasione per sbizzarrirti e creare il tuo piccolo complesso. La demo è attualmente disponibile per il download e offre l’accesso a una piccola parte del gioco. L’uscita completa è prevista per il terzo trimestre del 2024. Il titolo è sviluppato e pubblicato da Pounce Light, ed è il loro gioco di debutto. La demo sarà disponibile solo fino al 17 giugno, ma al momento non è compatibile con Steam Deck a causa della mancanza di supporto per il controller.

Tiny Glade
Tiny Glade, il nostro piccolo castello

Cosa puoi fare nella versione demo di Tiny Glade

Attualmente, la demo di Tiny Glade è piuttosto limitata. Ci viene offerto un piccolo pezzo di terra su cui costruire e solo la stagione estiva (con le versioni autunnale e invernale previste con il rilascio completo). Ho creato un accogliente piccolo castello “urbano” dove potrebbe vivere una famiglia medievale autosufficiente.

La demo consente di modificare il terreno, creare percorsi, costruire muri, aggiungere finestre, edifici prefabbricati, lanterne, fiori e altro ancora, pur rispettando i limiti imposti. Sono presenti anche una bellissima modalità foto e una funzione timelapse, che permettono di vedere i propri progetti prendere vita nel tempo, il tutto accompagnato da una colonna sonora rilassante e deliziosa. Trovo affascinante come i dettagli siano stati realizzati in modo perfetto e integrati nel contesto ambientale, come se fossero usciti da una fiaba.

Non vedo l’ora di poter mettere mani sulla versione completa. Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...