Torchlight: Infinite è ora disponibile in tutto il mondo per pc e mobile

Torchlight: Infinite, disponibile in tutto il mondo con un gameplay aggiornato e una nuova entusiasmante stagione di contenuti, segna oggi il ritorno della regalità dei giochi di ruolo. Con un roster dinamico di eroi, una grafica vivace, una personalizzazione gratificante e una perfetta integrazione multipiattaforma, questo moderno dungeon-crawler guida la serie in una nuova e audace direzione. Abbiamo detto che è anche free-to-play?

Fin dall’open beta, gli sviluppatori si sono impegnati a fondo per creare nuovi contenuti e funzionalità interessanti, sia per i neofiti del genere che per i veterani. A proposito di veterani, XD Games ha pubblicato un’intervista dietro le quinte con il creatore di Diablo e produttore consulente di Torchlight: Infinite, David Brevik. Riflettendo su una carriera di oltre 30 anni, Brevik spiega come il gioco riesca a innovarsi e a superare le sfide nel panorama dell’industria videoludica in continua evoluzione.

Nuova stagione: Cubo della Rapacità

L’ultima stagione, intitolata “Cubo della Rapacità”, introduce un nuovo esplosivo eroe giocabile, Escapist Bing, e aggiunge il nuovo tratto Eroe Incarnazione degli Dei per Thea. Per quanto riguarda il Cubo della Rapacità, questa meccanica di gioco stagionale aggiunge un emozionante elemento di rischio-ricompensa all’azione hack n’ slash. I mob dell’Incarnazione invaderanno gli stage durante il gioco, con la possibilità di far cadere cristalli del desiderio che potranno essere spesi quando il Cubo della Rapacità apparirà dopo aver eliminato il boss dello stage. Scambiate i cristalli con ricompense di alto valore, ma attenzione: se siete troppo avidi, il Cubo vi punirà distruggendo le ricompense non reclamate.

Le Incarnazioni sconfitte hanno anche la possibilità di far cadere dei Nuclei del Desiderio, che possono essere scambiati per accedere al nuovo boss di stagione, il Portatore della Legge. Con una delle battaglie più difficili del gioco, ci sono ricompense speciali per i cacciatori che ne escono vincitori.

È stato inoltre introdotto un nuovo pannello dei talenti, che consente una personalizzazione ancora maggiore. Dedicato all’enigmatico Settimo Dio, questo Pannello funziona in modo diverso dai sei esistenti. Invece di un percorso di progressione lineare, presenta un tangram simile a un puzzle che può essere completato posizionando nuovi oggetti da saccheggiare, noti come Divinity Slates. Questi offrono una serie di bonus presi dagli altri sei pannelli dei talenti, anche se bisogna disporli con attenzione sulla griglia.

I cacciatori possono sostenere i loro streamer preferiti nel concorso Cube Dash, con ricompense per i sostenitori e un montepremi di 10.000 dollari per i primi 100 giocatori che riusciranno a raccogliere il maggior numero di pezzi del puzzle nell’evento della community che sarà attivo il 9 maggio.

Gameplay aggiornato: cosa c’è di nuovo?

Ascoltando attentamente il feedback dei giocatori, il team ha perfezionato e ampliato i sistemi di gioco principali in tempo per il lancio globale di Torchlight: Infinite. Uno dei maggiori miglioramenti riguarda il funzionamento del crafting nel gioco, con due nuovi metodi: Produzione di prototipi e Lavorazione mirata.

La Produzione di prototipi consente ai cacciatori di rerollare le statistiche del proprio equipaggiamento, bloccando al contempo due affissi desiderati. In questo modo è possibile mantenere gli affissi avanzati sull’equipaggiamento, anche se questa operazione può essere eseguita solo un certo numero di volte prima che la Plasticità dell’equipaggiamento raggiunga lo 0.

Nel frattempo, l’Elaborazione mirata sostituirà il vecchio metodo di crafting: i cacciatori potranno ora usare Ember per creare gli affissi desiderati sull’equipaggiamento, ma il costo di ripristino dei risultati del crafting sarà molto più alto. Complessivamente, questi cambiamenti sono importanti per il sistema di crafting e consentono una maggiore flessibilità e un’esperienza più coinvolgente per i giocatori alla ricerca del loadout perfetto.

Ecco un’anteprima di altre modifiche al gameplay in arrivo con il lancio globale e l’ultima stagione di Torchlight: Infinite:

  • Nuova funzione “Gilda” – I cacciatori possono creare e unirsi a gilde, comunicando con gli amici e ottenendo ricompense dagli eventi della gilda.
  • Costruzioni di eroi più facili – È stata aggiunta una funzione di raccomandazione delle costruzioni per i principianti, per aiutare i nuovi cacciatori a imparare più velocemente le meccaniche del gioco e per facilitare la creazione di potenti costruzioni di eroi.
  • Limite di danno più alto – Grazie a una modifica del numero di cifre nei calcoli di base, i limiti di danno per singolo colpo possono ora superare i 2,1 miliardi!
  • Miglioramenti al Pactspirit – Salvate le vostre configurazioni preferite del Pactspirit e cambiatele comodamente al volo.
  • Voglia di vantarsi – Dopo aver completato una fase, è possibile visualizzare le statistiche delle proprie prestazioni e condividere i resoconti delle battaglie con gli altri giocatori.
  • Varchi del Vuoto – Ora appaiono sulle mappe: entrate in un Varco del Vuoto per affrontare intense battaglie e vincere grandi ricompense.
  • Nuova funzionalità della Casa del Commercio – È ora possibile cercare affissi ripetuti nella ricerca avanzata. Le condizioni di ricerca delle ricerche avanzate saranno mantenute anche dopo aver lasciato la Casa del Commercio.
  • Steam Early Access – Come parte del lancio globale e della prossima stagione, Torchlight: Infinite passerà da Steam Early Access al lancio ufficiale ed è stato ottimizzato per Steam Deck.

Non c’è momento migliore per sperimentare il gameplay profondo e dinamico di Torchlight: Infinite, con ulteriori contenuti, aggiornamenti ed eventi previsti per tutto il 2023.

Comunicato Stampa: XD GAMES

Non dimenticarci di seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

You may also like...