Volcano Princess, prendersi la responsabilità di genitore | Recensione PC

Volcano Princess è un gioco di simulazione genitoriale e gioco di ruolo, in chiave RPG sviluppato da Egg Hatcher con editore Gamera Games, uscito il 21 aprile.

Benvenuti nel regno di Volcano Princess

La trama è breve, in quanto la nostra storia inizia nel regno di Volcano, una cittadina in stile epoca medievale. Purtroppo nostra moglie morirà dopo aver dato alla luce la nostra piccola pargola. Il tuo compito da adesso in poi è quello di prenderti cura e le sue responsabilità finché non diventerà adulta.

Volcano Princess
La mia piccola Zeldina, beh chi sono io per non dare un degno nome?

Una volta ciò dovrai scegliere un nome, un mese e una data di nascita e il suo gruppo sanguino e poi toccherà scegliere il nome del papà e la sua data di nascita. La tua storia prosegue con tua figlia che ha compiuto appena sei anni, segue le lezioni di base come matematica, impara a leggere, fa giochi da sola o con il papà. Visiterà il villaggio e il ristorante della cittadina o giocherà in riva al lago tra il conoscere nuove persone o seminare piantine.

Scusate ma è troppo bellino come gioco e adoro i disegni! Trailer di Volcano Princess

Le caratteristiche della tua pargola sono formate da Forza, Intelligenza, Emozione e Immaginazione. Oltre queste caratteristiche bisogna tener bada la personalità della figliola, in quanto ne va della sua educazione/futuro. C’è da dire che un figlio anche se virtuale non è facile da badare e non scherzo, comunque vi stavo parlando dei tratti, no? Le caratteristiche che di cui vi ho accennato a inizio paragrafo porteranno a formare la piccola Zelda, ovvero se puntiamo intelligenza e forza diventerà una nobile cavaliere e così via dicendo. Non tralasciate anche la Resistenza, Mente e Carisma che sono collegati ai suoi punti di forza. Quando Zelda crescerà potrà svolgere piccoli lavori part-time e lavorare in teatro che aiuterà a sviluppare ulteriormente questi tratti.

Vi ho già detto che è difficile badare a un figlio? No? Beh, allora un genitore (io), dovrò stare attenta a pianificare il suo ciclo di studio, oltre al stabilire un contatto con lei attraverso informazioni, consigli, luoghi da visitare, conoscere persone ecct. Finché non sarà grande e potrà scegliere lei stessa chi diventare, cosa essere e cosa fare.

20230513154644 1
La mia piccola Zeldina è cresciuta, sono così fiera!

Senza spoilerare troppo il gioco questa è il meccanismo di questa visual novel, non avevo mai provato sinceramente un meccanismo del genere, che non mi dispiace affatto. Trovo davvero piacevole la cura del disegno che la musica di sottofondo. Mentre l’interfaccia risulta pulita e uniforme, molto apprezzato. Sicuramente mi piacerebbe portarvi qualche replica di qualche cibo visto all’interno del ristorante e al calderone dove possiamo ricreare delle ricette. Ah sì, per chi se lo sta chiedendo, sto facendo sviluppare a Zelda l’arte culinaria. C’è perché privarsene?

Volcano Princess
Screen del gioco Volcano Princess

Volcano Princess puoi trovarlo su Steam al prezzo di 10.99€. Non dimenticarci di seguirci su FacebookInstagram Twitter. Scopri le altre recensioni nella sezione Videogiochi.

Copia digitale gratuita del gioco Volcano Princess fornitaci a scopo di recensione

You may also like...