WMF – We Make Future è al Forum dell’Innovazione

Si è aperto ieri a Belgrado alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, della Ministra serba della Scienza, dello Sviluppo Tecnologico e dell’Innovazione, Jelena Begovic, e di quello dell’Informazione e delle Telecomunicazioni, Mihailo Jovanovic, il Forum dell’Innovazione Italia-Serbia, importante evento nell’ambito del quale WMF – We Make Future (Search On Media Group) è impegnato tra i Partner.

Il Forum rappresenta il risultato di una collaborazione sinergica tra l’Ambasciata italiana, l’ICE, il Ministero serbo della Scienza, dello Sviluppo Tecnologico e dell’Innovazione, il Dicastero dell’Informazione e delle Telecomunicazioni della Repubblica di Serbia, la Regione Lombardia, il supporto della Camera di Commercio della Repubblica di Serbia – PKS, Impact Hub Belgrado e di WMF – We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale.

Wmf

WMF al Forum dell’Innovazione Italia-Serbia “Matchmaking for Innovation” con Ambasciata d’Italia in Serbia, Agenzia ICE e Ministeri serbia

“La nostra presenza al Forum dell’Innovazione Italia-Serbia è un ulteriore passo verso l’obiettivo più ampio del WMF di promuovere un dialogo internazionale nell’innovazione,” afferma Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF. “Siamo felici di collaborare in questo percorso e siamo convinti che le sinergie tra i nostri paesi possano generare un impatto significativo per l’avanzamento tecnologico e l’evoluzione di un ecosistema innovativo sempre più aperto e permeabile a creatività ed esperienze da ambo le parti.”

L’obiettivo del forum è offrire agli attori dell’innovazione attivi in Italia e in Serbia un‘opportunità di incontro e di reciproca conoscenza nel quadro della cooperazione digitale tra i due Paesi. I temi principali includono agritech, intelligenza artificiale applicata ai processi industriali, tecnologie innovative per la transizione ecologica, smart cities e mobilità sostenibile.

Il programma del Forum, che si è svolto su due giorni, il 5 e il 6 dicembre, prevedeva sessioni tematiche e incontri one-to-one, con un focus particolare sul ruolo chiave di incubatori, acceleratori e venture capital nel kick-starting e finanziamento delle start-up.

Il 5 dicembre, ha visto l’apertura dei lavori alla presenza dei rappresentanti istituzionali italiani e serbi, seguita da sessioni di presentazione e condivisione delle best-practices.

wmf

Il 6 dicembre, in collaborazione con Impact Hub Belgrado, è invece a guida di WMF – We Make Future la sessione di reverse pitch dell’ecosistema italiano di supporto alle start-up, seguita da un momento dedicato a interventi ispirazionali da parte di aziende italiane e serbe e, a concludere, da una pitch session da parte di start-up dell’ecosistema serbo.

Comunicato Stampa WMF

Non dimenticarci di seguirci su Instagram e Twitter. Scopri le nostre recensioni nella categoria dei Videogiochi.

You may also like...